Schlein sulla Meloni: "Racconta Paese inesistente"
Vai al contenuto

Schlein accusa Meloni: “Racconta Paese inesistente”

Elly Schlein

In una dichiarazione rilasciata di recente, la Schlein ha accusato la Meloni di raccontare un Paese inesistente.

Dopo aver lanciato la sfida alla Meloni, la Schlein ha rincarato la dose con delle nuove accuse. L’Ansa ha infatti riportato una lunga dichiarazione rilasciata dalla segretaria del PD, nella quale vengono rivolte diverse critiche alla Premier. Questo episodio, si unisce ad una lunga lista di scontri intrattenuti dalla leader dell’opposizione dei confronti del governo.

Elly Schlein
Elly Schlein – newsmondo.it

Le critiche rivolte alla Meloni

La segretaria del PD ha pronunciato ciò nei confronti della Meloni: “Una manovra fatta tagliando le pensioni, sulla pelle di chi ha lavorato una vita. Una manovra che colpisce la sanità pubblica, mentre sei milioni di persone rinunciano alle cure. Una manovra che taglia scuola e università e poi insulta gli studenti, definendoli inutili. Intanto il governo si è spaccato e Giorgia Meloni, dopo giorni di silenzio, prova a raccontare un Paese che non esiste, sostenendo che gli italiani sarebbero pure felici di questa legge di bilancio. La verità è semplice: questa manovra è sbagliata, questa maggioranza ha fallito. E gli italiani meritano di meglio di una presidente del Consiglio incoerente che continua a prenderli in giro ormai da tre anni“.

Schlein contro la Manovra

La dichiarazione rilasciata dalla Schlein, inserita in un contesto più ampio, riguarda essenzialmente le sue perplessità riguardanti la Manovra. All’interno di un articolo di Repubblica, viene reso noto come a questo proposito la Meloni sia stata accusata di “prendere in giro gli italiani”.

La stessa leader democratica ha inoltre parlato di fallimento da parte della maggioranza, riferendosi al dietrofront avvenuto di recente. Il fallimento in questione è stato infatti “imputato” alla Manovra. Ancora una volta, il governo è stato inoltre accusato di voler fare cassa sulle pensioni.

E con le dichiarazioni riportate sopra, la Schlein ha voluto ribadire un concetto già di per sé piuttosto chiaro.

Leggi anche
“Mettete le mascherine”: l’influenza aggressiva fa paura

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2025 12:33

“Mettete le mascherine”: l’influenza aggressiva fa paura

nl pixel