Schumacher, il docufilm Netflix sul pilota della Ferrari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Schumacher raccontato da Netflix: il docufilm sul campione tedesco

Corinna Betsch Michael Schumacher (1)

Schumacher, il docufilm di Netflix sulla carriera e la vita privata del campione tedesco, icona della Ferrari e dello sport.

“Schumacher”, il docufilm di Netflix, rappresenta uno dei contenuti più attesi ed interessanti per gli amanti della Formula 1 ma non solo. Parliamo del campione che ha fatto la storia della Ferrari, parliamo del pilota che tutti conoscono. Parliamo di un’icona dello sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Schumacher, il docufilm Netflix sulla carriera e la vita privata di Michael Schumacher

Il lavoro di Netflix regala un ritratto inedito di Schumacher. Emergono la passione per il lavoro, una professionalità invidiabile, la sua dedizione, la sua voglia di lavorare senza tralasciare nulla, neanche il minimo dettaglio. Quella di Schumacher è la storia dei campioni. Il talento non basta. Serve altro.

Il documentario racconta la scalata di Schumacher nel mondo della Formula 1. I primi giri, il talento che brilla, la precisione. La perfezione. Quella che il pilota cercava in tutto. Perché la perfezione è il segreto del successo. Non bisogna fare niente di meno ma neanche nulla di più. Bisogna avere chiari i propri limiti, rispettarli e non oltrepassarli in maniera imprudente. È questo il senso della perfezione.

Quella del campione della Ferrari è una storia fatta di sacrifici. Da piccolo si prendeva le ruote lisce, quelle che tutti scartavano, e le montava sul suo kart. La famiglia non aveva soldi, lui aveva la stoffa del campione. E vinceva.

La carriera di Michael Schumacher la raccontano le immagini raccolte da Netflix ma soprattutto le testimonianze dei suoi compagni e dei suoi avversari. Avversari storici, come Hakkinen, Coulthard, Damon Hill.

Michael Schumacher
Michael Schumacher

L’incidente sugli sci

Ovviamente nel documentario di Netflix trova ampio spazio la seconda vita di Schumacher, quella dopo il drammatico incidente sugli sci. Il campione cade, sbatte la testa. Da lì inizia una battaglia costante. Una battaglia combattuta soprattutto dalla famiglia del campione, che lo ha protetto, tutelato.

Quando esce Schumacher su Netflix

Il docufilm è disponibile su Netflix a partire dal 15 settembre. Nel trailer ufficiale si vedono alcune scene del documentario, che si apre con le parole del pilota tedesco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2021 15:33

Dalla Jordan alle Ferrari: tutte le auto di Michael Schumacher

nl pixel