Sci Alpino, terzo posto per Federica Brignone nel Super G di Val d'Isere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, terzo posto per Federica Brignone nel Super G di Val d’Isere

Fisi

Sci Alpino, terzo posto per Federica Brignone nel Super G di Val d’Isere. Vittoria andata a Ester Ledecka.

PARIGI (FRANCIA) – Tre su tre per l’Italia nel weekend francese. Dopo i due podi conquistati da Sofia Goggia, Federica Brignone ha conquistato il gradino più basso del podio nel Super G di Val d’Isere. Discesa quasi perfetta per l’azzurra che è arrivata al traguardo con un ritardo di 35 centesimi dalla vincitrice Ester Ledecka. Da segnalare anche il secondo posto di Corinne Suter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre azzurre

E’ stato un Super G con l’Italia assoluta protagonista. Alle spalle di Federica proprio Marta Bassino. L’azzurra ha visto sfumare il podio per soli 11 centesimi. Ma nella top ten troviamo anche Sofia Goggia, settima, davanti a Elena Curtoni.

A punti anche Francesca Marsaglia, sedicesima, Laura Pirovano, ventisettesima, Verena Gasslitter, ventottesima. Fuori dalle trenta, invece, Nadia Delago, quarantunesima.

SOFIA GOGGIA
SOFIA GOGGIA

Pellegrino trionfa nella sprint di Dresda

Italia protagonista anche nello sci di fondo. Questa volta Federico Pellegrino è andato a conquistare a vittoria nella sprint di Dresda. Una gara senza errori per il nostro atleta che ha chiuso davanti a Andrew Young e Gleb Retvykh.

Ho amministrato al meglio le forze – ha detto subito dopo la gara ai microfoni della Fisi ho gareggiato di testa perché non volevo rischiare quanto successo negli anni scorsi e sono riuscito ad arrivare davanti a tutti […]. Mantenere il pettorale di leader in questa specialità mi inorgoglisce. Adesso voglio fare bene anche al Tour de Ski, dove ho una chance nella sprint di Val Mustair e proverò a fare bene anche in Val di Fiemme. L’anno scorso sono stato eliminato ai quarti e ora voglio continuare a migliorare. L’obiettivo è arrivare fino a quel punto, ma sappiamo che si tratta di una competizione molto difficile da pronosticare. Dobbiamo viverla giorno per giorno“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:14

Sci Alpino, successo di Sofia Goggia nella discesa di Val d’Isere

nl pixel