Sci Alpino, successo di Sofia Goggia nella discesa di Val d'Isere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, successo di Sofia Goggia nella discesa di Val d’Isere

SOFIA GOGGIA

Sci Alpino, successo di Sofia Goggia nella discesa di Val d’Isere. Alle sue spalle Suter e Johnson.

ROMA – Primo successo stagionale per Sofia Goggia. Nella seconda discesa in Val d’Isere l’azzurra ha conquistato la vittoria davanti alle sue due principali rivali come Corinne Suter e Breezy Johnson.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per Sofia si tratta del secondo podio in questa stagione. Il primo è stato conquistato sempre sulle montagne francesi nella prima discesa. Continuità importante per la nostra atleta che si sta riprendendo la condizione dopo il brutto infortunio.

Le altre italiane

E’ stata una discesa che ha visto altre quattro italiane conquistare punti. Elena Curtoni si è piazzata in quindicesima posizione. Diciassettesima Laura Pirovano, ventiquattresima Francesca Marsaglia e ventinovesima Nadia Delago. Quarantatreesima Verena Gasslitter.

Per Marta Bassino un quarantesimo posto. L’azzurra ha preferito studiare il tracciato in vista del Super G di domenica 20 dicembre. Non è tornata sulla neve, invece, Federica Brignone alle prese con i postumi della caduta della prima discesa. Per lei possibile un tentativo nel Super G, ma si deciderà solo a poche ore dal via.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Goggia: “Passo dopo passo”

Contenta Sofia Goggia dopo il primo posto: “Sono molto soddisfatta di essere tornata a conquistare il successo – ha ammesso l’azzurra ai mirofoni della Fisi – ho patito un po’ i dolori del numero che ho fatto per rimanere in piedi la scorsa discesa […]. Pensavo che il mio tempo non sarebbe bastato quando ho tagliato il traguardo, invece le linee scelte soprattutto nella parte bassa hanno pagato. Ho corso con la testa, cercando d partire forte da subito pur sapendo che la parte iniziale non era ideale per le mie caratteristiche, poi ho cercato di sciare al massimo […]. Nella discesa di venerdì 18 è stato migliore l’atteggiamento ma sono andata oltre il limite […]. Rimango in modalità work in progress, ogni passo è un passettino che mi porterà fino al termine della stagione. Ora voglio godermi la vittoria, poi ci concentriamo sul Super G per chiudere al meglio il fine settimana“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:14

Nuoto, Benedetta Pilato e Nicolò Martinenghi da record agli Assoluti

nl pixel