Sci Alpino, chi ha vinto lo Slalom Gigante di Courchevel
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, a Mikaela Shiffrin il secondo gigante di Courchevel. Sul podio Federica Brignone

Fisi

Il secondo slalom gigante di Courchevel è stato vinto da Mikaela Shiffrin. Dietro all’americana Federica Brignone.

COURCHEVEL (FRANCIA) – Niente en-plein di Marta Bassino. Il secondo slalom gigante a Courchevel è stato vinto da Mikaela Shiffrin. L’americana, al ritorno al successo dopo la morte del padre, ha preceduto di 82 centesimi Federica Brignone. Un secondo posto straordinario per l’atleta di Le Salle. L’azzurra durante la sua discesa è incappata in un errore grave, ma è riuscita comunque a chiudere davanti a Tessa Worley.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole di Federica – Molto contenta Federica Brignone dopo il secondo posto: “Questo è il nostro sport e sono soddisfatta – ha ammesso la detentrice della Coppa del Mondo ai microfoni della Fisi – ora voglio continuare a sciare in questo modo […]. Non ho fatto moltissima velocità da settembre. L’obiettivo principale è il SuperG di domenica (20 dicembre n.d.r) dove posso interpretare la gara come piace a me. E la discesa la utilizzerò come preparazione alla gara successiva. Poi se succede qualcosa di bello meglio ancora“.

Marta Bassino fuori

Grande rammarico per Marta Bassino. L’azzurra ha commesso lo stesso errore di Federica nella seconda manche. Per lei non ci sono state possibilità di ritornare in gara e da questo secondo Gigante ha portato a casa zero punti.

Continua la crescita di Sofia Goggia. Questa volta l’azzurra ha terminato in nona posizione con due secondi di svantaggio da Mikaela Shiffrin. 14esima Elena Curtoni. Non si sono qualificate alla seconda manche Laura Pirovano, Roberta Melesi, Valentina Cillara Rossi e Luisa Bertani.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Ora le gare veloci

Lo sci alpino femminile resta in Francia per un weekend dedicato alla velocità con la discesa libera e il Super G di Val d’Isere. Gli uomini, invece, saranno impegnati in Val Gardena per una discesa e in Alta Badia per lo slalom gigante. Un doppio appuntamento che potrebbe portare altre soddisfazioni per i colori azzurri.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:14

Sala cinema, campo da tennis e piscina coperta: la splendida villa di Djokovic a Marbella

nl pixel