Terzo posto di Alex Vinatzer nello slalom di Madonna di Campiglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, terzo posto di Alex Vinatzer nello slalom di Madonna di Campiglio

Fisi

Terzo posto di Alex Vinatzer nello slalom speciale di Madonna di Campiglio. Vince Henrik Kristoffersen.

MADONNA DI CAMPIGLIO – Terzo posto di Alex Vinatzer nello slalom speciale di Madonna di Campiglio. Dopo la medaglia di legno nella prova precedente, l’italiano è riuscito a conquistare il primo podio stagionale in una delle due discipline tecniche dello sci alpino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una buona prova da parte del nostro atleta che, dopo aver concluso la prima manche in terza posizione, è riuscito a difendersi e a salire sul gradino più basso del podio. Un finale al fotofinish con il secondo, il terzo e il quarto distanziati di soli due millesimi. Prima dell’azzurro i norvegesi Kristoffersen (vincitore) e Foss-Solevagg.

Gli altri italiani

Dopo Vinatzer il vuoto almeno per quanto riguarda l’Italia. Il secondo miglior azzurro è stato Manfred Moelgg, quindicesimo. Una buona prova per Manny che arriva da un periodo non facile per la positività al coronavirus.

L’altro nostro atleta a punti è stato Simon Maurberger, ventitreesimo. Non si sono qualificati alla seconda manche Federico Liberatore e Tobias Kastlunger, mentre Stefano Gross non ha concluso la sua seconda manche.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Vinatzer soddisfatto: “Ci aspetta un grande mese di gennaio”

Un podio che consente ad Alex Vinatzer di guardare con fiducia al futuro: “Sono soddisfatto – ha ammesso l’azzurro ai microfoni della Fisi – nell’ultimo mese ho passato un momento difficile, ma abbiamo fatto un grande lavoro con il team per raggiungere questo risultato. Una seconda manche tosta per la pista rovinata, però sono riuscito a tenere duro e conquistare il podio. Non abbiamo la costanza di mettere insieme due prove. Adesso la testa è a Zagabria, dove proveremo a fare molto bene. Complimenti a Kristoffersen per la vittoria. Proveremo a batterlo la prossima volta“. Per l’Italia maschile dello sci alpino si tratta del primo podio stagionale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:14

Sci Alpino, terzo posto per Federica Brignone nel Super G di Val d’Isere

nl pixel