Sci Alpino, Goggia ha vinto il Super G di Lake Louise
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, tris consecutivo di Sofia Goggia a Lake Louise: vittoria anche nel Super G

SOFIA GOGGIA

Sci Alpino, Sofia Goggia ha vinto il Super G di Lake Louise. Terza successo consecutivo per la bergamasca.

LAKE LOUISE (CANADA) – Sofia Goggia ha vinto il Super G di Lake Louise. Dopo i due successi in discesa, la bergamasca si è ripetuta anche nell’ultima prova in Canada riuscendo chiudere per 11 centesimi davanti alla grande favorita Lara Gut-Behrami ed una austriaca Mirjam Puchner in grande ripresa.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

E’ stata una prova sicuramente importante anche per il futuro della classe 1992. Sofia sta ritrovando la sua condizione e non sarà semplice in futuro superarla nelle discipline veloci. Resta da capire come si comporterà nel Gigante e già nelle prossime settimane potrebbero arrivare segnali importanti.

Tre italiane nella top ten

Per il terzo giorno consecutivo l’Italia è riuscita a mettere in campo una prova davvero importante. Federica Brignone prosegue la crescita di condizione andando a conquistare un ottimo quinto posto a meno di un decimo dal podio. In scia delle prime anche Elena Curtoni, settima.

Dopo due discese senza particolari guizzi, Francesca Marsaglia ha ritrovato la sua sciata ed è andata a conquistare il quattordicesimo posto in questa prova. Buona 23esima posizione per Roberta Melesi mentre Nicol Delago è ventottesima. Fuori dalle trenta Nadia Delago e Karoline Pichler.

Sci
Sci

Sofia Goggia punta la Coppa del Mondo

Terza vittoria consecutiva che ‘lancia’ Sofia Goggia anche nella classifica generale di Cdm. Ora la bergamasca ha 315 punti e ha messo nel mirino Shiffrin (450) e Vlhova (340). Serve sicuramente un cambio di passo nel Gigante per sperare nel primo posto.

Intanto la classe 1992 è riuscita a prendersi il pettorale di leader in Super G e discesa, discipline che la potrebbero vedere protagonista anche alle Olimpiadi di Pechino. Ma il compito più difficile sarà sicuramente quello di riuscitere a tenere questa condizione almeno fino ai Giochi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2021 21:55

Sci Alpino, Goggia inarrestabile a Lake Louise: seconda vittoria consecutiva

nl pixel