Sci Alpino maschile: il calendario delle emozionanti gare in Val Gardena e Alta Badia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino maschile: il calendario delle emozionanti gare in Val Gardena e Alta Badia

Sci

Un appassionante weekend di sci alpino maschile ti aspetta: scopri il programma completo e dove guardare le gare in diretta.

Dopo una stagione contrassegnata da numerose cancellazioni, il mondo dello sci alpino maschile è pronto a infiammarsi con emozionanti gare in Italia. Quest’anno, Val Gardena e Alta Badia ospitano le prime cinque gare italiane della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2023/2024, da giovedì 14 a lunedì 18 dicembre. Le condizioni meteorologiche avverse hanno finora portato a molteplici rinvii, rendendo queste gare ancora più attese dagli appassionati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La leggendaria pista Saslong in Val Gardena sarà il palcoscenico della prima discesa libera maschile, recuperando così la gara cancellata a Zermatt-Cervinia. Il programma prevede anche il SuperG e una seconda discesa libera. In Alta Badia, invece, la spettacolare Gran Risa ospiterà due prove di gigante, promettendo competizioni di alto livello.

Cervinia

Programma dettagliato delle gare a Val Gardena

  • Giovedì 14 dicembre: 11:45, Discesa libera maschile
  • Venerdì 15 dicembre: 11:45, SuperG maschile
  • Sabato 16 dicembre: 11:45, Seconda discesa libera maschile

Appuntamenti in Alta Badia

  • Domenica 17 dicembre: ore 10 e 13:30, gigante maschile
  • Lunedì 18 dicembre: ore 10 e 13:30, gigante maschile

La squadra italiana, composta da dieci atleti, tra cui spiccano nomi come Dominik Paris e Christof Innerhofer, è pronta a dare il massimo nelle discipline veloci. Gli appassionati di sci non vedono l’ora di supportare gli azzurri nella loro caccia ai podi.

Le gare di Coppa del Mondo di sci alpino maschile saranno trasmesse in chiaro su Rai 2, con possibilità di streaming gratuito su Raiplay. Gli abbonati potranno inoltre seguirle su Eurosport 1 e tramite streaming a pagamento su Discovery+, Sky Go, Now Tv e DAZN. Non perdere l’opportunità di assistere a queste spettacolari competizioni, che promettono di essere un vero e proprio trionfo dello sport invernale, con gli italiani pronti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2023 13:38

Tathiana Garbin, ex tennista azzurra, di nuovo in Ospedale: le condizioni

nl pixel