Sci Alpino, Curtoni conquista il Super G di Cortina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, Curtoni conquista il SuperG di Cortina. Brutta caduta per Sofia Goggia

Medaglie

Elena Curtoni è andata a conquistare il Super G di Cortina. Paura per Sofia Goggia: caduta e preoccupazione per il ginocchio.

CORTINA D’AMPEZZO – Dopo il successo in discesa, l’Italia è andata a conquistare anche il Super G di Cortina. In questo caso la vittoria è andata ad una straordinaria Elena Curtoni davanti a Tamara Tippler e Michelle Gisin. Apprensione per le condizioni del ginocchio sinistro di Sofia Goggia dopo la caduta durante la sua discesa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come sta Sofia Goggia

C’è preoccupazione per le condizioni di Sofia Goggia. Le prime informazioni parlano di una distorsione al ginocchio sinistro, ma la bergamasca è stata portata a Milano per effettuare ulteriori accertamenti medici. La speranza è quella di un ritorno in pista già nel prossimo weekend, ma non è da escludere uno stop di qualche giorno per essere pronta e presente a Pechino.

Le Olimpiadi sono ormai alle porte e c’è timore di un forfait di Sofia. Naturalmente tutti si augurano di avere buone notizie da Milano e poter vedere il prima possibile in pista l’azzurra. Le risposte definitive arriveranno nelle prossime ore, ma siamo certi che l’atleta italiana farà di tutto per essere in pista a Pechino, quelle Olimpiadi che la vedono anche come portabandiera. Un evento assolutamente da non saltare per lei destinata a far suonare l’inno italiano in Cina per almeno due volte.

SOFIA GOGGIA
SOFIA GOGGIA

Brignone leader della classifica di Super G

L’infortunio di Sofia ha sicuramente rovinato quella che poteva essere una giornata molto importante per i colori azzurri. Con il quarto posto, infatti, Federica Brignone è balzata al comando della classifica di specialità sfruttando anche l’uscita della bergamasca.

Ora il gruppo italiano, però, è in attesa di notizie sulla compagna e tutti sperano di partire con lei in direzione Pechino per una Olimpiade da assolute protagoniste.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2022 15:22

Australian Open, Berrettini ai quarti. A sorpresa fuori Zverev

nl pixel