Scialpinista morto in Valle d'Aosta, la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente in montagna, scialpinista morto sotto gli occhi degli amici in Valle d’Aosta

Elicottero ambulanza

Uno scialpinista è morto in Valle d’Aosta. L’uomo ha perso la vita sotto gli occhi degli amici.

AOSTA – Uno scialpinista è morto in Valle d’Aosta nella giornata di domenica 13 febbraio 2022. Come riportato da La Repubblica, l’uomo era impegnato sul Mont Colmet quando, per motivi ancora da accertare, è precipitato nel vuoto e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e capire meglio la dinamica di questo incidente avvenuto sopra Morgex. Una tragedia che ha ancora diversi punti da chiarire.

L’incidente

L’incidente è avvenuto nella giornata di domenica 13 febbraio 2022. Dalle prime ricostruzioni, la vittima era uscito insieme ad alcuni amici quando, per motivi da accertare, è precipitato nel vuoto. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un cambio di direzione, ma non si hanno ancora certezze.

Un volo di venti metri e per lui non c’è stato niente da fare. Una morte che potrebbe essere stata provocata dall’impatto della testa contro una pietra. I dubbi, però, sono diversi e per questo motivo nei prossimi giorni potrebbero esserci delle importanti novità sulla dinamica di questo incidente.

Elicottero ambulanza
Elicottero ambulanza

Indagini in corso

Le indagini su quanto successo sono ancora in corso e nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità. Gli inquirenti hanno ascoltato le persone che erano con lui nel momento della tragedia e l’ipotesi più probabile, come detto in precedenza, resta quello dell’equilibrio perso durante il cambio di direzione.

Naturalmente una dinamica più chiara la si avrà nelle prossime ore e si proverà ad arrivare a capire meglio quanto successo in questa montagna. Un incidente che ha fatto aumentare il bilancio degli incidenti in montagna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2022 23:30

Gatteo Mare, sessantenne denuncia una violenza: indagini in corso

nl pixel