Lo sciopero degli aerei previsto per domani verrà posticipato a giugno a seguito delle condizioni meteo dell’Emilia-Romagna.
La decisione, annunciata dal ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, giunge a causa delle difficili condizioni di maltempo che hanno colpito l’Emilia-Romagna. Gli aerei che avrebbero dovuto scioperare domani, venerdì 19 maggio, posticipano la data prevista per il 4 giugno.
Salvini: “Senso di unità”
Lo sciopero del trasporto aereo era stato proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Ta. Tuttavia, è stato sentito il senso di unità del Paese che, in condizioni di emergenza come quelli attuali, chiede la solidarietà di tutti.
A darne notizie, ringraziando anche per la saggia decisione, è stato il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, nel corso del question time al Senato. “Ci tengo a ringraziare le rappresentanze sindacali e tutti i lavoratori per la sensibilità dimostrata in questo frangente difficile”, ha commentato.
“E’ un bel senso di unità del Paese”, afferma il leader della Lega, precisando che Cgil Cisl, Uil e Ugl “dopo la nostra richiesta, e vista situazione di emergenza, hanno deciso di sospendere e rinviare a giugno lo sciopero del trasporto previsto per domani. Li ringrazio per la sensibilità e la pronta accoglienza”.