La Gran Bretagna resta a terra: sciopero British Airways
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Gran Bretagna resta a terra. Voli cancellati per lo sciopero della British Airways

British Airways

Lo sciopero della British Airways ha portato alla cancellazione di quasi tutti i voli. La compagnia aerea ha perso circa 40 milioni di sterline.

LONDRA (INGHILTERRA) – Disagi trasporti in Gran Bretagna. Lo sciopero della British Airways ha provocato lo stop di quasi tutti i voli con la compagnia aerea che in questo lunedì 9 settembre 2019 ha perso circa 40 milioni di sterline. Ma la cifra dovrebbe aumentare nelle prossime ore. I lavoratori, infatti, incroceranno le braccia anche nella giornata di domani con oltre 300mila persone che dovranno rivedere i propri piani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma sarà un settembre nero per i trasporti in Inghilterra. I piloti della compagnia aerea, in caso di un mancato accordo, dovrebbe scioperare anche venerdì 27. Al momento si tratta di uno stop ipotetico visto che le trattative proseguiranno nelle prossime settimane ma l’accordo sembra essere molto vicino.

Trattative in corso

Le trattative tra la compagnia e i sindacati non si fermano ma in questi ultimi nove mesi non c’è stata la fumata bianca. Nelle scorse settimane Boris Johnson aveva provato a riaprire la trattativa senza particolare successo.

Secondo quanto riferito da Afp British Airways ha minacciato i piloti di eliminare i viaggi gratis dei parenti se queste azioni di protesta non termineranno le proteste. Ma da parte dei dipendenti nessuna intenzione di fare un passo indietro e nelle prossime settimane potrebbe continuare lo sciopero.

British Airways
British Airways (fonte foto https://www.facebook.com/britishairways/)

Sciopero a British Airways, disagi anche in Italia

Qualche disagio anche in Italia con alcuni voli cancellati a Fiumicino nella prima mattinata. Nessun problema, invece, a Malpensa visto che i voli per di più riguardano la London City. Secondo quanto riferito da Financial Times nell’arco di 48 ore la compagnia muove 1700 voli mentre nella giornata di lunedì le tratte cancellate sono state circa 850. E lo sciopero dovrebbe continuare fino al termine del mese.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/britishairways/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2019 15:08

FMI, Kristalina Georgieva raccoglie l’eredità di Christine Lagarde

nl pixel