Sciopero dei trasporti 6 settembre 2019: le ultime notizie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sciopero dei trasporti, disagi a Milano e Napoli

Sciopero dei trasporti di venerdì 6 settembre 2019. A Milano e Napoli si fermano gli autobus. Regolare il servizio di Alitalia.

ROMA – Sciopero dei trasporti di venerdì 6 settembre 2019. Possibili disagi a Milano e Napoli per lo stop degli autobus mentre il servizio Alitalia, nonostante l’adesione da parte del personale, non ha avuto particolari problemi durante le quattro ore previste dalle 10 alle 14 di oggi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sciopero dei trasporti, si fermano autobus a Milano e Napoli

Disagi ai trasporti potrebbero esserci a Milano. Gli autobus, infatti, si fermeranno dalle 18 alle 22 di oggi con il servizio non garantito anche per quanto riguarda tram e metropolitana. “Come Sol Cobas – si legge nella nota pubblicata dai sindacati – siamo contrari alla solita religione di stampo capitalista di mettere i lavoratori, i salari, i diritti, oltre che i servizi nel tritatutto e nelle mani del minor offerente. Siamo perciò favorevoli all’affidamento diretto in house, ad Atm del servizio di trasporto pubblico locale dell’area metropolitana di Milano“.

Incrociano le braccia anche i dipendenti di Napoli. Uno stop dalle 9:05 alle 13:05 che ha creato qualche disagio. La situazione, però, ora è ritornata alla normalità con i cittadini che potranno usufruire dei servizi urbani per poter tornare a casa dopo una giornata di lavoro.

Sciopero trasporti
fonte foto https://www.facebook.com/AsteriskEdizioni/

Sciopero aereo 6 settembre 2019

Non solo il servizio urbano di Milano e Napoli, nella giornata odierna per quattro ore si sono fermati anche alcune compagnie aeree. Tra questi Alitalia con i dipendenti che hanno incrociato le braccia dalle 10 alle 14. Nessun particolare disagio per i passeggeri con i voli che sono stati regolari ed ora la situazione è tornata alla normalità.

La stagione degli scioperi è partita e nei prossime settimane potrebbero esserci altri stop almeno per quanto riguarda il servizio urbano. Ma non sono esclusi i disagi per quanto riguarda i trasporti aerei e ferroviari.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AsteriskEdizioni/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

La terra trema in Calabria, sisma di magnitudo 3.4 nel Cosentino

nl pixel