Quarto sciopero globale del clima, assente Greta Thunberg
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quarto sciopero globale del clima, assente Greta Thunberg

Greta Thunberg

Ambiente, quarto sciopero globale del clima, Assente Greta Thunberg, in viaggio dall’America all’Europa su una barca a vela a zero emissioni.

Nel giorno del Black Friday tornano in piazza i manifestanti per il quarto sciopero globale per il clima, indetto da Fridays For Future. Si tratta del movimento di giovani che ha raccolto l’appello della giovanissima attivista Greta Thunberg.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quarto sciopero globale del clima

La scelta di manifestare il 29 novembre non è casuale. Il Black Friday è infatti visto come un simbolo del consumismo che in qualche modo danneggerebbe l’ambiente e il clima.

Ma non è tutto. Il 29 novembre rappresenta anche la vigilia della Cop25 di Madrid, la conferenza dell’Onu sul clima che si tiene a scadenza annuale. Il vertice prenderà il via il prossimo 2 dicembre e i lavori proseguiranno fino al 13 dicembre.

Greta Thunberg
Roma 18/04/2019 – Senato della Repubblica. Seminario sul clima / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Greta Thunberg

In piazza ragazzi di tutto il mondo

Hanno risposto all’appello ragazzi di tutto il mondo, intenzionati a rilanciare la propria battaglia mandando un messaggio ai leader mondiali nella speranza che vengano prese decisioni importanti e soprattutto concrete per salvaguardare il clima.

Eravamo in piazza il 15 marzo in più di 2 milioni. Ci siamo tornati il 24 Maggio, raggiungendo oltre 130 paesi in tutto il mondo. E durante la Climate Action Week, tra il 20 e il 27 Settembre 2019, hanno scioperato più di 7,5 milioni di studenti in tutto il mondo, dall’Islanda all’Antartide. Tutto questo, però, non è bastato: le emissioni di CO2 del 2019 non accennano a diminuire. Ecco perché torneremo in piazza il 29 Novembre!“, recita l’appello condiviso sul sito del movimento.

Greta Thunberg
Roma 18/04/2019 – Senato della Repubblica. Seminario sul clima / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Greta Thunberg

Sciopero globale del clima, assente Greta Thunberg

La grande assente è Greta Thunberg, in viaggio dall’America verso l’Europa con una barca a vela che sta attraversando l’oceano Atlantico. il suo arrivo a Lisbona è previsto per i primi giorni di dicembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2019 15:22

Omicidio Luca Sacchi, indagata Anastasiya, nello zainetto 70.000 euro per 15 Kg di stupefacenti

nl pixel