Sciopero Lega Pro, il campionato si ferma per una giornata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Lega Pro si ferma. Il presidente Ghirelli: “Vogliamo risposte dal governo”

Sciopero della Lega Pro. Il presidente Ghirelli annuncia lo stop per una giornata: “Vogliamo risposte dal governo”.

ROMA – Sciopero della Lega Pro. Dopo ore di riflessioni i vertici del campionato hanno deciso di dare un segnale forte e decidere di fermarsi almeno per un turno. La prima giornata di ritorno (in programma il 21 e il 22 dicembre 2019 n.d.r.) non si disputerà, almeno per il momento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La decisione, però, di non scendere in campo potrebbe essere ribadita anche nelle prossime settimane se non arriverà nessuna risposta da parte del Governo. I colloqui tra le parti sono in corso ormai da diverse settimane ma non si è mai riusciti ad arrivare alla fumata bianca.

L’annuncio del presidente Ghirelli

L’annuncio dello sciopero è stato dato in una nota che porta la firma del presidente Franco Ghirelli: “Abbiamo deciso che il primo turno del girone di ritorno del campionato – si legge nella nota riportata da La Gazzetta dello Sport – non verrà disputato. La sostenibilità dei club è il nodo decisivo affinché l’esperienza originale del calcio dei Comuni d’Italia, il calcio dei pullmini, il calcio che rappresenta 60 città e 17 milioni di persone, abbia un presente ed un futuro“.

Pallone Lega Pro
fonte foto https://www.facebook.com/LegaProOfficial

Ghirelli si appella al Governo

Nella nota il presidente della Lega Pro lancia un chiaro appello al Governo: “La decisione non è stata semplice ma vogliamo andare avanti perché devono dirci se serviamo per le funzioni che vogliamo. Abbiamo chiesto la defiscalizzazione/credito di imposta. Per fare cosa? Per darci una mano ad abbassare i costi e avere risorse da reinvestire in infrastrutture sia materiale che immateriali. Questo comporterà cofinanziamento negli investimenti dei proprietari del club, in un momento in cui è scarsa la fiducia nell’investimento in Italia“.

La Lega Pro – conclude il comunicato – ha chiesto un segnale per conquistare la sostenibilità dei club“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Serie A, le probabili formazioni della sedicesima giornata

nl pixel