Studenti e docenti scenderanno in piazza per protestare contro il Governo. La scuola è pronta ad un doppio sciopero nel mese di novembre.

ROMA – Si prospetta un novembre infernale per la scuola a causa di diversi scioperi. Il primo è in programma lunedì 12 novembre quando il sindacato ULM Scuola ha proclamato una protesta contro i trasferimenti e il pendolarismo. Non tutti i professori parteciperanno e il servizio scolastico dovrebbe essere assicurati anche se qualche disagio ci potrebbe essere.

Maturità 2018
Fonte foto: https://www.facebook.com/groups/94585492

Scuola, il 16 novembre scenderanno in piazza gli studenti

Non solo i docenti, il 16 novembre scenderanno piazza gli studenti. La protesta è contro i tagli che sono stati decisi dal Governo per la scuola e le università. La conferma di questa agitazione è confermata dal coordinatore di Studenti Medi, riportato da SkyTG24:

Di Maio dichiara di voler mettere più soldi in istruzione e meno ai petrolieri ma oltre alle chiacchiere gli unici fatti, bozza della Legge di Bilancio alla mano, sono i 29 milioni di euro di tagli in scuola e università. Parlano di Scuole Sicure in termini di cani antidroga e telecamere, quando le scuole crollano in balìa del maltempo. Parlano di risparmi sull’alternanza, di rivoluzione del sistema, quando in realtà c’è solo un nome diverso dato alla sfruttamento di prima, qualche ora obbligatoria in meno, 50 milioni di euro persi chissà dove. Giù la maschera, questo non è il cambiamento: saremo in piazza il 16 novembre“.

Una doppia agitazione nella scuola: prima i docenti e poi gli studenti che scendono in piazza per protestare contro alcune scelte del Governo.

La maggioranza giallo-verde ha sempre guardato con attenzione la situazione scolastica italiana ma i tagli previsti dalla manovra non piacciono e così si è deciso di fare una prima protesta.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ComunediFrosolone/

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
cronaca docenti sciopero scuola studenti

ultimo aggiornamento: 08-11-2018


Milano, panico al concerto di Achille Lauro: un centinaio di persone in fuga

Maltempo in Sicilia, ritrovato il corpo del medico scomparso