Sciopero trasporti a Milano. Venerdì 27 settembre 2019 i mezzi pubblici dovrebbero fermarsi per 24 ore. Servizio garantito dalle 15 alle 18.

MILANO – Sciopero trasporti a Milano nella giornata di venerdì 27 settembre 2019. Lo stop proclamato da Cub e Slai Cobas dovrebbe riguardare tutti i mezzi pubblici del capoluogo lombardo pronti a fermarsi dalle 8:45 fino alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Fascia di garanzia rispettata quindi dalle 15 alle 18 e nelle prime ore della giornata per garantire a tutti i residenti di andare a lavoro.

Sciopero trasporti a Milano, i motivi della protesta

La protesta è stata indetta dai sindacati che protestano “contro la liberalizzazione e la privatizzazione del Tpl contro le gare di appalto e per l’affidamento diretto in house dei servizi di Tpl“.

La Cub Trasporti ha deciso di scendere in piazza anche “contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm“. Il Sol Cobas protesta per “il mantenimento dei livelli occupazionali e salariali, ovvero un adeguamento salariale in linea di massima con i livelli europei per un maggiore sviluppo e investimenti nell’ottica di maggiore efficienza e contro l’adeguamento del sistema tariffario“.

Milano coronavirus

Gli orari dello sciopero

Lo sciopero dei trasporti a Milano dovrebbe essere di 24 ore ma l’ATM ha garantito le fasce di garanzia. Il probabile stop è previsto dalle 8:45 alle 15 e poi dalle 18 fino al termine del servizio. Quindi i trasporti sono garantiti dalle 15 alle 18 ma ci potrebbero essere delle eccezioni.

Sul profilo Twitter dell’Azienda dei trasporti milanese ci sarà la situazione in tempo reale per consentire a tutti i residenti di valutare meglio la situazione e capire come muoversi. Si prevede una giornata nera per i trasporti a Milano con uno sciopero di 24 ore che rischia di creare diversi disagi. Lo stop arriva il giorno successivo a quello di Roma proclamato per le aggressioni agli autisti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lorenzo.damiano

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca milano sciopero trasporti sciopero trasporti a milano

ultimo aggiornamento: 26-09-2019


Fine vita, suicidio assistito e eutanasia: quali sono le differenze e cosa cambia

Silvio Berlusconi indagato per l’attentato a Maurizio Costanzo