Roma, si fermano bus e metro: le informazioni sullo sciopero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, si fermano bus e metro: le informazioni sullo sciopero

Sciopero dei mezzi a Roma. Bus e metro si fermeranno per 24 ore nella giornata di martedì 25 giugno 2019. Garantita la fascia di garanzia.

ROMA – Si prospetta un martedì 25 giugno nero per i trasporti a Roma. Nella giornata di domani è in programma uno sciopero dei trasporti (inizialmente previsto per giovedì 20) di 24 ore che potrebbe creare diversi disagi ai pendolari e ai turisti che in questo periodo hanno invaso la Capitale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’agitazione è stata proclamata da Usb e Orsa. Autobus e metropolitana potrebbero stare fermi dalle 8:30 fino alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio. Garantita, quindi, la fascia di garanzia da inizio corsa fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20.

A Roma si fermano bus e autobus, martedì nero per i trasporti

Martedì nero per i trasporti nella Capitale. Lo sciopero potrebbe creare non pochi disagi ai cittadini e ai turisti ma si scoprirà solamente domani quanti lavoratori hanno aderito alla mobilitazione.

Nel comunicato l’unione sindacale di base denuncia la quasi totale assenza di servizi igenici ai capolinea, la negazione continua di ferie adeguate a un sufficiente recupero psico-fisico, lo stato usurato dei mezzi, l’assenza di aria condizionata nei mesi caldi, tutte situazioni che causano un peggioramento delle condizioni di salute dei lavoratori. Il problema non sono più soltanto i bus che prendono fuoco e le aggressioni al personale, ma anche le polveri sottili nelle gallerie e nelle stazioni della metro, polveri micidiali i cui valori arrivano a sforare anche 5 volte i limiti di legge“.

Sciopero trasporti
fonte foto https://www.facebook.com/AsteriskEdizioni/

Roma, lo sciopero era previsto per giovedì 20 giugno 2019

Lo sciopero di domani era inizialmente previsto per giovedì 20 giugno 2019. L’agitazione è stata spostata, in accordo con la Prefettura, per il via del concorsone per scegliere i navigator. Si è deciso così di incrociare le braccia martedì 25 con i turisti e cittadini che rischiano di avere molti disagi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AsteriskEdizioni/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Migranti, ecco come la Svizzera li rispedisce in Italia

nl pixel