Sciopero Trenord, le informazioni utili per domenica 14 luglio 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sciopero Trenord, le informazioni utili

Trenord

Sciopero Trenord domenica 14 luglio 2019. Le informazioni utili con possibili disagi per i pendolari e per i turisti che sono in Lombardia e non solo.

MILANO – La Trenord si ferma domenica 14 luglio 2019 per uno sciopero regionale del trasporto ferroviario. La notizia è stata data dalla stessa azienda con una nota sul sito: “Il servizio regionale, suburbano e il servizio aeroportuale – si legge – potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Essendo una giornata festiva non sono previste fasce di garanzia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per cercare di limitare i disagi sono stati istituiti i “bus sostitutivi no-stop per i soli collegamenti aeroportuali Milano Cadorna-Malpensa Aeroport e Malpensa Aeroporto-Stabio in caso di non effettuazione dei treni. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1. Essendo ipotizzabili ripercussioni a conclusione dello sciopero, vi invitiamo a prestare attenzione sia agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor“.

Trenord
fonte foto https://www.facebook.com/Trenord-1949772078428123/

Sciopero Trenord, le motivazioni

Lo sciopero di domenica 14 luglio è stato convocato da Orsa ferrovia. Il sindacato ha spiegato i motivi di questo stop in una nota: “Abbiamo evidenziato che il contratto aziendale di Trenord è scaduto 4 anni e che lo stesso contiene errori da correggere, così come dichiarato da tutte le parti aziendali e sociali“.

Possibili disagi, quindi, in questa giornata di metà luglio visto che non sono previsti orari di garanzia visto che siamo in un giorno festivo.

In Lombardia incrocia le braccia ATM

Giovedì 11 luglio 2019 a Milano è stato proclamato uno sciopero dei mezzi da parte di ATM. Ma – nonostante la preoccupazione dei cittadini di Milano – i disagi sono stati molto pochi visto che la circolazione è stata regolare.

L’azienda ha parlato di possibili interruzioni dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio ma sono stati pochi i dipendenti che hanno aderito allo sciopero. Le stazioni metro sono rimaste aperte mentre i bus sono circolati in modo regolare.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Trenord-1949772078428123/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2019 16:41

Avvocatessa circuisce un’anziana a Bologna, sospesa dall’ordine

nl pixel