Brasile, scogliera crolla sulle barche travolgendo i turisti: almeno 7 morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma in Brasile, scogliera crolla sulle barche travolgendo pescatori e turisti

Elicottero ambulanza

Sono più di trenta le persone rimaste ferite nel crollo della scogliera nel lago di Furnas, in Brasile.

Dramma in Brasile, dove almeno sette persone sono rimaste uccise nel crollo di una scogliera, precipitata nel lago di Furnas travolgendo pescatori e turisti. I massi hanno travolto tre barche che si trovavano proprio nei pressi della scogliera. Alcuni video postati sulla rete mostrano la scena immediatamente prima del crollo, quando alcune persone urlano alle barche di allontanarsi dalla scogliera. Altri video riprendono invece il momento del crollo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il dramma in Brasile: la scogliera precipita sulle barche travolgendo turisti e pescatori

La tragedia è avvenuta nello Stato di Minas Gerais, per la precisazione al lago Furnas. Una parte di scogliera è crollata precipitando nel lago e travolgendo i presenti, pescatori e turisti. Minuti di panico e terrore per i presenti che hanno assistito alla scena. Sulla rete sono stati diffusi anche alcuni video che riprendono il momento del crollo o i minuti immediatamente successivi. Ovviamente parliamo di immagini drammatiche.

Bolsonaro ha postato diversi video sul proprio profilo Twitter e ha comunicato che sul luogo dell’incidente si sono recati anche gli uomini della Marina Militare, che ha partecipato alle operazioni di salvataggio.

Il bilancio: più di trenta feriti, nove trasferiti in ospedale. Aumenta il numero delle vittime

Il bilancio, in aggiornamento, conta sette morti e tre dispersi ma si teme che possa aggravarsi ulteriormente. Ci sono anche più di trenta persone che sono rimaste ferite. Tra queste una decina hanno necessitato del trasferimento in ospedale per accertamenti.

Le cause del crollo

Difficile al momento stabilire le cause del crollo. Una delle ipotesi è che lo forti piogge che hanno interessato la zona negli ultimi giorni possano aver in qualche modo contribuito ad indebolire la scogliera rendendo quindi più probabile il crollo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2022 8:26

Covid, Iss: “I ricoveri in terapia intensiva sono 25 volte più numerosi nei non vaccinati”

nl pixel