Come scollegare tutti i dispositivi da Spotify contemporaneamente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come scollegare tutti i dispositivi da Spotify

Spotify

Se abbiamo problemi con il nostro account, possiamo scollegare tutti i dispositivi da Spotify in un solo semplice passaggio.

Anche se non c’è un limite di dispositivi per gli abbonati a Spotify, è una buona pratica uscire dai dispositivi che non utilizziamo più. Questo perché se per un qualche motivo perdiamo il possesso di un dispositivo su cui abbiamo effettuato l’accesso, qualche malintenzionato potrebbe acquistare contro la nostra volontà abbonamento o altro. E viceversa, se abbiamo un abbonamento, scollegare tutti i dispositivi da Spotify può essere un buon modo per liberarci da eventuali scrocconi.

Quest’ultima fortunatamente è risolvibile: Spotify ha una funzione per cui possiamo uscire da tutti i dispositivi in cui abbiamo fatto il login in una volta sola, unicamente armeggiando con le impostazioni dell’account.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vediamo come fare.

Come effettuare il log out da tutti i dispositivi in Spotify

Partiamo da una premessa:  è possibile uscire da tutti i dispositivi collegati a Spotify in una volta sola unicamente utilizzando il browser web. Non sarà possibile utilizzare il client desktop su Windows o Mac, ne l’applicazione mobile su Android, iPhone o iPad.

Apriamo il sito web di Spotify (raggiungibile qui) nel nostro browser preferito.
Effettuiamo l’accesso al nostro account e clicchiamo su Profilo e poi su account per accedere alle impostazioni riguardanti la presenza presenza sulla piattaforma.

In questa pagina ci sarà la lista delle impostazioni relative al nostro account: dall’indirizzo email utilizzato al piano di abbonamento che avremo sottoscritto. Infine ci sarà anche quello che serve a noi: il tasto scollega ovunque.

Dalla pagina scorriamo verso il basso fino a trovare una sezione dal nome molto chiaro: scollega ovunque. Facciamo clic su quel pulsante e scolleghiamoci da tutti i dispositivi in un colpo solo.

Facciamo bene attenzione ad una cosa: cliccando sul pulsante verremo scollegati immediatamente da tutto, senza pop up di conferma ne altro quindi assicuriamoci di conoscere i dati per poter effettuare il login.

Se stiamo utilizzando alcuni tipi di dispositivi, come altoparlanti Sonos o dispositivi Playstation, questi dovranno venire rimossi manualmente. Come suggerito dal sito web di Spotify, queste tipologie di dispositivi (la cui lista completa è assente dal sito) hanno delle procedura di disconnessione esclusive che si trovano sui manuali di istruzioni reperibili sui siti dei produttori.

Se utilizziamo il web player di Spotify per ascoltare musica possiamo raggiungere rapidamente la pagina dell’account senza dover cercare siti web altrove. Facciamo clic sul pulsantone con il nome del nostro profilo in altro a destra e clicchiamo poi su account, la prima voce: verremo rapidamente reindirizzati verso la pagina che abbiamo descritto qualche riga sopra.

scollegare tutti i dispositivi da Spotify

Fonte foto: https://www.facebook.com/SpotifyItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2021 23:52

Come impedire lo spegnimento del monitor in Windows 10

nl pixel