Scomparsa la leggendaria attrice di Black Panther
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scomparsa la leggendaria attrice di Black Panther

Volto oscurato di una ragazza

Celebre attrice sudafricana e volto dei film “Black Panther”, è morta a 72 anni, se ne va la leggendaria Connie Chiume.

Connie Chiume, amata attrice apparsa dei film della Marvel come Black Panther e regista sudafricana, è scomparsa all’età di 72 anni. La sua famiglia ha annunciato la triste notizia sui social media, esprimendo il loro dolore e chiedendo privacy durante questo periodo difficile.

Il comunicato ufficiale recita: “La famiglia Chiume è dispiaciuta di informare della scomparsa dell’attrice pluripremiata di fama internazionale Connie Chiume. Connie Chiume, 72 anni, è deceduta al Garden City Hospital il 6 agosto 2024. La famiglia chiede privacy durante questo difficile periodo. La famiglia comunicherà ulteriori dettagli“.

Anche il governo sudafricano ha reso omaggio alla leggendaria attrice, dichiarando: “Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi della pluripremiata e leggendaria attrice Connie Chiume. Il suo straordinario lavoro sarà sempre ricordato“.

Connie Chiume
Connie Chiume

Connie Chiume in TV

Nata come quinta di nove figli, Connie Chiume ha iniziato la sua carriera lavorando come infermiera. Tuttavia, il suo talento e la sua passione per lo spettacolo l’hanno portata a trasferirsi in Grecia, dove ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo con il musical “Sola Sola”.

Il suo talento ha presto attirato l’attenzione e l’ha portata a ottenere ruoli significativi nella televisione sudafricana. La serie “Inkom’ Edla Yodwa” degli anni Ottanta le ha conferito grande popolarità, e nel 2000 ha vinto l’NTVA Avanti Award come migliore attrice in una serie drammatica per il suo ruolo in “Soul City”.

La carriera a Hollywood

Il talento di Connie Chiume ha superato i confini nazionali, portandola a Hollywood. Il ruolo di Zawavari, anziana della tribù dei minatori nel film “Black Panther” del 2018 diretto da Ryan Coogler, le ha conferito notorietà internazionale.

Ha ripreso il suo ruolo nel sequel “Black Panther: Wakanda Forever” del 2022, sostituendo il personaggio di Zuri interpretato da Forest Whitaker, diventando una delle star del film della Marvel. Negli ultimi anni, Chiume ha anche partecipato al film musicale “Black is King” di Beyoncé, interpretando il ruolo della madre di Simba, Sarabi, ispirato a “Il Re Leone”.

Leggi anche
“Chi sa, parli”: il disperato appello dei genitori di Alex Marangon

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2024 14:07

“Chi sa, parli”: il disperato appello dei genitori di Alex Marangon

nl pixel