Scomparsa di Yana Malayko, il padre all’ex: “Dimmi dov’è”

Scomparsa di Yana Malayko, il padre all’ex: “Dimmi dov’è”

Nessuna traccia su Yana Malayko, la 23enne scomparsa giovedì scorso a Castiglione delle Stiviere. Indagato l’ex ragazzo.

Ancora nessuna traccia di Yana Malayko, la 23enne ucraina scomparsa da giovedì scorso a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. I sospetti si sono concentrati sull’ex fidanzato Dumitru Stratan, moldavo di 33 anni, che era già stato arrestato e trasferito in carcere a Mantova con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Carabinieri

Le indagini

Al momento le ricerche sul corpo di Malayko sono state sospese, ma in questi giorni i militari hanno raccolto importanti indizi. Un filmato registra Stratan mentre esce di casa trascinando un grosso sacco nero, che lascia ipotizzare che al suo interno poteva esserci il cadavere di Yana.

La 23enne abitava a Castiglione delle Stiviere insieme alla sorella di Dumitru, con cui lavorava in un bar sotto casa. Giovedì sera è stata denunciata la sua scomparsa, e da quel momento le ricerche si sono focalizzate nelle campagne fino ai confini con il comune di Lonato. Proprio qui è stato visto per l’ultima volta l’uomo, quando un agricoltore l’avrebbe aiutato a uscire dal fango in cui si era impantanato con la sua auto.

Mentre vengono organizzate manifestazioni di solidarietà per Yana e la sua famiglia, il padre della ragazza lanciaun appello rivolto all’ex fidanzato: “Vorrei incontrarlo, guardarlo negli occhi, vorrei che mi dicesse dov’è mia figlia, dov’è il suo corpo. Sappiamo che probabilmente è morta, chiedo a tutti una mano per poterla ritrovare. Era la mia unica figlia, una persona sana, bella in tutto: era in Italia per trovare una vita migliore”.

Argomenti