Franco Frattini scomparso a 65 anni: i messaggi di cordoglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Franco Frattini scomparso a 65 anni: i messaggi di cordoglio

primo consiglio dei Ministri governo Meloni

L’ex ministro degli Esteri nel governo Silvio Berlusconi, Franco Frattini, ci ha lasciati all’età di 65 anni.

È scomparso Franco Frattini l’ex presidente del Consiglio di Stato, in carica come ministro degli Esteri nei governi di Silvio Berlusconi. Secondo quanto appreso, l’uomo è deceduto al Policlinico Gemelli di Roma. Da un po’ di tempo a questa parte si trovava ricoverato all’interno della struttura ospedaliera per alcuni problemi di salute. 

I messaggi di cordoglio dei politici italiani

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha voluto esprimere un messaggio di cordoglio: “Addio Franco. Ci lasci nella notte più speciale e straordinaria dell’anno, forse perché sei sempre stato una persona speciale e straordinaria”. 

primo consiglio dei Ministri governo Meloni

Anche il Cavaliere, Silvio Berlusconi, ha scritto un post su Instagram per onorare la memoria dell’ex ministro degli Esteri che ha operato durante il suo mandato. ” Franco Frattini è stato un vero servitore dello Stato: in Italia e all’estero dove si è fatto apprezzare da tutti per la competenza con la quale ha svolto il ruolo di Commissario europeo e poi di ministro degli Esteri. Di lui ricorderò sempre la grande capacità di affrontare col sorriso problemi complessi, di trovarsi a suo agio in ogni ruolo e la stima che ha seminato. Mancherà a me come a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di poter collaborare con lui. Un abbraccio ai familiari”.  

La neo premier Giorgia Meloni su Twitter: “Franco Frattini era un uomo garbato e intelligente, un servitore delle istituzioni. Era mio amico. Rivolgo a nome del governo sentite condoglianze a famiglia e amici. Saremo fieri di portare a termine la riforma del Codice degli appalti alla quale aveva lavorato con dedizione”.  

Tajani ha scritto: “La scomparsa di Franco Frattini rende molto triste questa notte di Natale. Ci lascia un grande servitore dello Stato con il quale ho condiviso tanti momenti importanti della politica italiana. Un caro abbraccio alla sua famiglia. Ciao Franco, riposa in pace”.

Leggi anche
Maxi sequestro di panettoni non artigianali

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2022 9:22

Maxi sequestro di panettoni non artigianali

nl pixel