L’ex calciatore Fabian O’Neil ci ha lasciati ieri, 25 dicembre, a soli 49 anni. L’ex centrocampista aveva problemi con l’alcol.
Scomparso Fabian O’Neil , l’ex calciatore che ha giocato nel Cagliari e nella Juventus. Da diverso tempo il 49enne stava lottando contro una malattia epatica, causata dai suoi problemi con l’alcol. Fabio O’Neil è deceduto nella giornata di ieri, 25 dicembre, nella clinica Medica Uruguaya dove si trovava ricoverato.
Le sue condizioni erano critiche già da sabato. Da diverso tempo stava lottando contro l’epatite. Anche in passato era stato ricoverato sempre per lo stesso motivo. Nell’anno 2020 era stato ricoverato a causa delle gravi insufficienze al fegato.
Fabian O’Neil è nato in Uruguay nel 1973. Il suo soprannome era “la esponja”. È noto per aver giocato in diverse squadre importanti come il Cagliari, Juventus e Perugia. Nella sqiadra sarda ha avuto particolare successo, entrando anche a far parte della Hall of Fame. O’Neil è stato un grande amico di Zidane ai tempi della Juventus. In diverse occasioni il calciatore francese lo definì «Il calciatore più forte con cui mi sono mai allenato».
Il messaggio di cordoglio del Cagliari Calcio
Su Twitter la squadra del Cagliari ha scritto un messaggio di cordoglio: «Orgogliosi di aver potuto ammirare da vicino il tuo genio: puro, cristallino, come i diamanti più preziosi. Ci hai fatto innamorare della tua classe, Cagliari non ha mai smesso di voler bene al suo Mago con la “10” sulle spalle. Riposa in pace, Fabian. Per sempre uno di noi». L’ex calciatore ha totalizzato 120 presenze con tanto di dodici gol totalizzati tra il 1995 e il 2000.
Durante una lunga intervista al quotidiano uruguaiano El Pais O’Neil aveva dichiarato: “Non ho più nulla. Ho sperperato un patrimonio di 14 milioni di dollari, ho speso persino quello che non avevo. Non mi dà alcun fastidio essere povero. Al contrario, oggi sono anche più felice perché sono circondato solo da persone vere che si aiutano a vicenda senza secondi fini”.