Gaming Week, sconti Amazon sull'informatica, non solo per giocatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gaming Week, sconti Amazon non solo per giocatori

sconti Amazon gaming week

Dal 4 all’11 aprile 2018 la Gaming Week offre occasioni, non solo ai giocatori. Vediamo alcuni sconti Amazon ottimi per chi deve fare acquisti, anche se non è un giocatore incallito.

Visto il successo del celeberrimo Black Friday, Amazon ha preso l’abitudine di replicare l’esperienza durante l’anno con alcune altre iniziative promozionali. In questo caso gli sconti Amazon riguardano l’informatica, in particolare quella per videogiocatori e appassionati.
Ma non facciamoci trarre in inganno dal nome: cercando un po’ fra le offerte noteremo che non riguardano solo i potentissimi (e costosissimi) accessori e computer da gaming duro e puro, ma anche componenti che possiamo usare tranquillamente per la casa e l’ufficio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Amazon: sconti su molti componenti, non solo “fuoriserie”

Certo, a guarda la prima pagina della Gaming Week sembra che tutto sia pensato per i videogiocatori più incalliti, in particolare quelli su PC (e in effetti è parzialmente così). Ma basta seguire qualche link per renderci conto che possiamo trovare svariati accessori e componenti utili per tutti. Per esempio, se il nostro computer iniza a dare segni di stanchezza, un aggiornamento del disco fisso con uno SSD di ultima generazione o un ampliamento della memoria lo possono aiutare. Ecco alcune delle offerte:

Dischi fissi

Se il nostro computer ha ancora un disco tradizionale, il beneficio di un disco SSD può essere davvero notevole. Inoltre i tagli più piccoli, per esempio quelli da 120 GB sono fortemente scontati, perché considerati un po’ “piccoli” dai giocatori. Ma per una computer per l’ufficio o la casa sono perfetti.

[amazon_link asins=’B071KGRXRH,B0764WCXCV,B01N6JQS8C’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ace773cd-3bbc-11e8-b3ff-f528fe5f98d2′]

Offerte hadrware, attenzione alla memoria

Un discorso analogo vale per la memoria, altro componente cruciale per rendere più veloce il computer. Le offerte Amazon della Gaming Week riguardano sia quelle “super” per videogiocatori, ma anche una vasta offerta di articoli che, pur essendo considerati “di fascia bassa” dagli appassionati del genere, sono invece perfetti per aggiornare un computer destinato, per esempio all’uso in famiglia.

[amazon_link asins=’B008CP5QR2,B008CP5R8K,B0134EW7G8′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’faa1428c-3bbd-11e8-9603-b15d2b144b60′]

Sconti Amazon, accessori per un computer comodo

Se il computer non ha problemi di prestazioni, vale comunque la pena di dare un’occhiata anche fra gli accessori: gli sconti riguardano anche, per esempio, i modem e i router per collegarsi a Internet, e gli accessori come tastiere e mouse. Anche in questo caso, accanto a prodotti superpotenti e super appariscenti, ci sono anche prodotti che possiamo usare per rinnovare il computer dell’ufficio.

[amazon_link asins=’B00479OMJK,B005EJH6Z4,B005EJH6RW,B01M1VAY45′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’52684f29-3bbf-11e8-88d5-c19caa8a2957′]

Allo stesso modo si possono trovare offerte simili in molti altri settori, sempre legati al mondo dell’informatica e dei videogiochi, come per esempio monitor e memorie USB.

Insomma, gli ultimi giorni della Gaming Week 2018 sono il momento giusto non solo per gli appassionati di videogame, ma anche per chi deve rinnovare il proprio computer e vuole risparmiare.

Fonte foto coprtina: phx.corporate-ir.net e https://pixabay.com/it/scheda-madre-calcolatrice-pc-386669/ (elaborazione)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2018 11:23

Sospensione computer, cosa fare se Windows non si riattiva

nl pixel