Scontri a Torino nel 2017, 17 arresti nel mondo dei centri sociali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Centri Sociali, blitz delle forze dell’ordine: arresti per gli scontri a Torino del 2017

Polizia

Scontri a Torino nel 2017, diciassette arresti nel mondo dei centri sociali e delle autonomie. Arrestati i vertici di Askatasuna.

Maxi operazione delle Forze dell’Ordine che hanno eseguito diciassette arresti per gli scontri a Torino del 2017. I soggetti fermati sono tutti appartenenti al mondo degli centri sociali e dei movimenti autonomi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scontri a Torino nel 2017, arrestate diciassette persone

L’operazione si è svolta in diverse regioni italiane ed è stata condotta al termine delle indagini sugli scontri avvenuti a Torino nel 2017, in occasione del vertice del G7.

Le Forze dell’Ordine hanno effettuato diciassette arresti nel mondo dei centri sociali, scesi in piazza a Torino dove si resero protagonisti di scontri con gli uomini della Polizia.

Polizia
Polizia

In manette i vertici di Askatasuna

Le indagini hanno portato all’arresto dei vertici di Askatasuna, uno dei principali centri sociali di Torino. Le Forze dell’Ordine hanno eseguito provvedimenti di custodia cautelare in diverse città italiane all’interno di diversi movimenti autonomi di estrema sinistra.

Torino, gli scontri del 29 settembre 2017 in via Po

Gli arresti sarebbero legati agli scontri avvenuti in via Po il 29 settembre 2017, quando diverse decine di manifestanti hanno ingaggiato uno scontro con gli uomini della Forze dell’Ordine.

I tafferugli si trasformarono in una vera e propria guerriglia urbana, con i manifestanti che lanciarono petardi ad altezza d’uomo contro l’agente. Lo scontro si concluse con due feriti e l’apertura di un’inchiesta da parte della Digos.

Per far fronte a situazioni pericolose per l’ordine pubblico e l’incolumità delle persone, Matteo Salvini ha dedicato una parte del suo decreto Sicurezza Bis proprio alla regolamentazione delle manifestazioni pubbliche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2019 10:00

Carmagnola, titolare uccide un dipendente durante una lite

nl pixel