Scontri Inter-Napoli, interrogato l'ultrà Marco Piovella
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontri Inter-Napoli, il racconto di Marco Piovella

Le indagini sugli scontri prima di Inter-Napoli continuano. È stato interrogato l’ultrà nerazzurro, Marco Piovella, che ha ricostruito i fatti di quella sera.

MILANO – Ad una settimana dagli scontri di Inter-Napoli le indagini proseguono anche per risalire all’identità dell’uomo che era alla guida del van che ha ucciso Daniele Belardinelli. Oggi è stato il turno dell’interrogatorio di Marco Piovella, il capo ultrà dell’Inter accusato nei giorni scorsi da uno degli altri fermati.

Due ore di interrogatorio con l’indagato che ha ricostruito la vicenda, come confermato dal suo legale. Alcune di queste dichiarazioni sono stati riportate da Sky TG24: “Ricordo – si legge nella deposizione – di aver visto, sulla via Novara all’altezza di via Fratelli Zoia, o qualche metro più avanti rispetto al senso di marcia, Daniele Belardinelli steso a terra, non so se perché scivolato o caduto accidentalmente. Negli stessi istanti ho visto un’autovettura a bassissima velocità o addirittura quasi ferma, passare sopra il corpo di Daniele, con la ruota anteriore e posteriore destra. Ho avuto la sensazione che le ruote slittassero nella circostanza“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tribunale Milano
fonte foto https://www.facebook.com/Dj.Riccio90

Scontri Inter-Napoli, prosegue la caccia al conducente della vettura

È passata ormai una settimana esatta dagli scontri fuori da San Siro ma gli inquirenti non sono riusciti a risalire al nome della persone che era al volante della vettura responsabile della morte di Daniele Belardinelli. Le indagini vanno avanti anche per individuare le altre persone che hanno partecipato alla rissa.

Intanto il Governo continua a lavorare per garantire maggiore sicurezza negli stadi. Matteo Salvini nei prossimi giorni dovrebbe incontrare le dirigenze ed una delegazione di tifosi per provare a far calmare un po’ la tensione degli ultimi giorni e ribadire la linea dura da parte del Parlamento. Il vicepremier in varie occasioni ha ribadito la sua intenzione di effettuare una stretta su questi episodi che non mettono in buona luce il calcio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Dj.Riccio90

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2019 10:43

Gianni Infantino su Inter-Napoli: inconcepibile morire per una partita di calcio

nl pixel