Scontri a Liverpool, in coma il tifoso dei 'Reds': arrestati due italiani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontri a Liverpool, in coma un tifoso dei ‘Reds’: arrestati due italiani

In campo Liverpool e Roma hanno dato spettacolo ma nel pre partita gli scontri tra i tifosi sono stati protagonisti. Un supporter dei ‘Reds’ è in coma.

LIVERPOOL – Il pre partita di Liverpool-Roma era stato caratterizzato dagli scontri tra gli ultrà delle due squadre, da sempre rivali. Ad avere la peggio è stato Sean Cox, 53 anni, e grande tifoso dei ‘Reds’ che è stato aggredito da alcuni supporter giallorossi prima del match.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’uomo attualmente si trova in coma con gravi danni al cervello tanto che i familiari stanno pensando anche di ‘staccare la spina’ per non farlo soffrire. Per questa aggressione sono finiti in manette due tifosi della Roma ma il tifoso – secondo quanto riferiscono i testimoni agli inquirenti – è stato picchiato da ben 13 persone.

Tifosi Liverpool
I tifosi del Liverpool (fonte foto https://twitter.com/LFC)

Scontri a Liverpool, la UEFA annuncia provvedimenti severissimi

La Polizia ha confermato l’arresto di un 25enne e di un 26enne che ora rischiano una condanna per tentato omicidio. Insieme a loro sono stati fermati altri sette persone per danneggiamenti, possesso di droga, armi offensive e altro.

Dura la reazione della UEFA che ha annunciato anche ‘provvedimenti severissimi’. I tifosi giallorossi sicuramente non potranno seguire le prossime gare della Roma in trasferta ma non è esclusa qualche decisione anche immediata in vista del match di ritorno.

Scontri a Liverpool, il comunicato della Roma

Anche la Roma ha condannato fermamente i fatti di Liverpool con un comunicato diramato tramite i propri canali ufficiali:

La Roma condanna con la massima fermezza il comportamento aberrante di una piccola minoranza di tifosi che ad Anfield ha fatto vergognare il club e la stragrande maggioranza dei sostenitori giallorossi perbene.

Nel calcio non c’è posto per questo tipo di comportamento vile e il club sta collaborando con il Liverpool, l’Uefa e le autorità.

I pensieri e le preghiere del club  vanno al 53enne tifoso del Liverpool in ospedale e alla sua famiglia“.

fonte foto copertina https://twitter.com/cmdotcom

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:19

Futuro Donanrumma: il Psg molla la presa, ma…

nl pixel