Paura a Milano per uno scontro tra un filobus e un’auto. Sono almeno 22 le persone rimaste ferite in modo lieve.

MILANO – Attimi di paura a Milano nelle prime ore di giovedì 16 settembre 2021 per uno scontro tra un filobus e un’auto. Secondo una prima ricostruzione fatta dal Corriere della Sera, la vettura ha attraversato l’incrocio con il rosso e l’impatto è stato inevitabile.

Sul posto sono arrivate decine di ambulanze per soccorrere i passeggeri rimasti feriti. Le loro condizioni sono buone e alcuni sono stati trasportati in ospedale in codice verde per effettuare dei controlli medici. E’ in corso un’indagine per ricostruire meglio la dinamica dell’incidente.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

La ricostruzione

La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, il mezzo dell’Atm procedeva lungo la circonvallazione e ha attraversato l’incrocio con il semaforo verde. Da destra, però, è sbucata una vettura, passata con il rosso, e l’impatto era inevitabile con la fiancata sinistra della vettura. Diversi passeggeri sono finiti a terra, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave.

Le forze dell’ordine hanno isolato la zona per consentire di effettuare i rilievi e consentire la rimozione dei mezzi coinvolti in questo incidente avvenuto intorno alle 10 di giovedì 16 settembre 2021. Il conducente della vettura è già stato ascoltato dagli inquirenti per capire meglio il motivo del suo passaggio con il rosso.

Ambulanza
Ambulanza

Il bilancio

Il bilancio è di 22 persone rimaste ferite in modo lieve. La maggior parte sono state medicate sul posto da parte delle ambulanze arrivate subito dopo l’impatto. Alcune, invece, hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale per le cure, ma anche le loro condizioni non sono gravi e per questo motivo presto ritorneranno a casa.

Sicuramente tanta paura per le persone che erano sul filobus. Molte sono finite a terra al momento dell’impatto fortunatamente senza particolari conseguenze.

ultimo aggiornamento: 16-09-2021


Donna incinta si vede negare il vaccino. L’ordine: “Assurdo”

Omicidio a Bari, 81enne uccisa a coltellate. Fermato l’assassino