Scontro frontale tra un autobus e un camion, 22 morti e 16 feriti: le immagini

Scontro frontale tra un autobus e un camion, 22 morti e 16 feriti: le immagini

Tragico incidente stradale in Bolivia: scontro frontale tra camion e autobus provoca 22 morti e 16 feriti.

Un tragico incidente stradale ha scosso la Bolivia sabato scorso, quando un camion e un autobus si sono scontrati frontalmente su una strada delle Ande boliviane.

L’incidente, avvenuto tra la città boliviana di Patacamaya e la città cilena di Tambo Quemado, ha provocato la morte di 22 persone e il ferimento di altre 16.

Scontro frontale tra un autobus e un camion: i dettagli

Secondo quanto riportato dai media locali, l’autobus era diretto verso il Cile, percorrendo una rotta commerciale e turistica molto frequentata che collega i due paesi sudamericani.

La ricostruzione iniziale dell’incidente ha rivelato che il camion ha invaso la corsia opposta nel tentativo di sorpassare un altro veicolo, causando così lo scontro frontale con l’autobus.

Questo camion ha effettuato una manovra vietata e di conseguenza abbiamo avuto questo sfortunato incidente“, ha dichiarato l’ufficiale del traffico Nilo Torrico.

Le immagini dell’incidente, trasmesse dai principali canali televisivi e sui social, mostrano l’autobus con la parte anteriore completamente distrutta e il camion gravemente danneggiato.

Alcuni corpi sono stati visti sulla strada, mentre i primi soccorritori lavoravano per rimuovere i corpi intrappolati nei veicoli distrutti.

Un dato allarmante in Bolivia

Finora, sono state identificate 14 delle 22 vittime, ha riferito la polizia, mentre il ministero degli Esteri cileno ha confermato che almeno uno dei suoi cittadini è tra i deceduti.

Tra le vittime, si trovano anche i conducenti di entrambi i veicoli coinvolti. L’autobus trasportava passeggeri verso la regione di Arica in Cile, mentre il camion stava rientrando in Bolivia dal confine cileno

Bolivia registra circa 1.400 morti in incidenti stradali ogni anno, secondo le statistiche governative. Le cause principali di questi incidenti sono spesso la guida imprudente e i guasti meccanici.

Il direttore della divisione incidenti della polizia stradale di La Paz, Nilo Torrico, ha confermato che la polizia sta attualmente investigando sull’incidente.

L’obiettivo è cercare di chiarire ulteriormente le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

json='{"targeting":{"native":["penta"]}}' data-block-on-consent>