Grave incidente nel Foggiano, scontro tra un furgone e un tir

Tragico incidente nel Foggiano. Un furgoncino si è scontrato con un tir che stava trasportando pomodori. Quattro le persone che hanno perso la vita.

FOGGIA – Un grave incidente ha bloccato la strada provinciale 105 nelle vicinanze di Castelluccio dei Sauri, in provincia di Foggia. Un furgone si è scontrato contro un tir che trasportava pomodori. Il bilancio provvisorio è di quattro morti mentre altrettante persone sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale del capoluogo pugliese e le loro condizioni restano molto gravi.

Stando alle prime indiscrezioni degli inquirenti, le vittime sarebbe dei braccianti impiegati nella raccolta dei pomodori che venivano dall’Africa. I carabinieri sono al lavoro per identificare i corpi ma non è semplice perché i corpi avevano con sé i documenti di riconoscimento.

Tragico incidente nel Foggiano: l’autista del tir è rimasto illeso

Sul luogo dell’incidente sono arrivati immediatamente i soccorsi, i vigili del fuoco e la polizia stradale che hanno trovato una scena tragica: i pomodori si sono riversati completamente sull’asfalto e i migranti incastrati nelle lamiere dei due mezzi. Sulla strada provinciale il traffico è rallentato per facilitare la rimozione dei mezzi. L’autista del tir è rimasto illeso, nonostante lo scontro

L’intervento dei pompieri è stato fondamentale per estrarre i corpi delle vittime ma per mettere anche ai feriti di essere trasportati d’urgenza in ospedale. Sulla vicenda stanno indagando gli inquirenti che sono al lavoro per capire la reale dinamica dell’incidente ma nelle prossime ore potrebbero essere aperte delle indagini sul lavoro dei migranti. Probabilmente si tratta di persone che lavoravano in nero e non è escluso che i militari potrebbero approfondire la questione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/inliberauscita.it/

ultimo aggiornamento: 04-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X