Flat Tax, polemiche nella maggioranza. Di Maio a Salvini: no promesse stile Berlusconi

Flat Tax, polemiche nella maggioranza. Di Maio a Salvini: no promesse stile Berlusconi

Nuova tensione nella maggioranza sulla flat tax. Di Maio avvisa a Salvini: “No promesse stile Berlusconi”.

ROMA – Nuove polemiche nella maggioranza. Da Melfi Matteo Salvini ritorna a soffermarsi sulla flat tax: “Con questa manovra economica – sottolinea il ministro dell’Interno riportato da La Repubblica – siamo riusciti ad avvantaggiare tantissimi artigiani, partite IVA, commercianti, piccoli imprenditori, liberi professionisti, chi fattura fino a 65 o 100 mila euro. Nel 2019 vogliamo entrare nelle case delle famiglie e dei lavori dipendenti italiani“.

Non si è fatta attendere la risposta di Luigi Di Maio: “Troveremo una soluzione con la Lega come abbiamo sempre fatto. Noi abbiamo lavorato a una riduzione degli scaglioni e della pressione fiscale attraverso il coefficiente familiare. Ma l’importante è non fare facili promesse alla Berlusconi perché abbiamo una responsabilità nei confronti dei cittadini“.

Matteo Salvini a Pomeriggio 5: “Combatterò per il diritto alla famiglia”

Nel pomeriggio poi Matteo Salvini è intervenuto ai microfoni di Pomeriggio Cinque: “Ognuno nella sua vita privata può fare quello che vuole ma un bambino ha diritto ad avere una mamma e un papà“. Il ministro dell’Interno ha assicurato la solidità dell’alleanza con il M5s anche se non c’è nessun passo indietro sulla TAV: “I bandi sono partiti e abbiamo sei mesi per trovare un accordo. Secondo me alla fine si farà ma Conte e Di Maio hanno fatto bene a chiedere la revisione del progetto“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Matteo Salvini

Salvini-Thunberg, il fotomontaggio postato sui social

Nella giornata odierna sui social è stata postata una foto con la faccia di Matteo Salvini al posto di quella di Greta Thunberg. L’immagine è stata ripresa anche dal ministro dell’Interno che su Twitter commenta la vicenda in maniera simpatica: “Trovata in rete, un po’ di autoironia non fa mai male”.

Il post di Matteo Salvini su Twitter con la fotomontaggio

Argomenti