Paura al porto di Olbia, scontro tra le navi Grimaldi e Tirrenia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura al porto di Olbia, scontro tra le navi Grimaldi e Tirrenia

Grimaldi

Attimi di paura al porto di Olbia per lo scontro tra le navi Grimaldi e Tirrenia. Si registra qualche danno alle imbarcazioni ma non alle persone.

OLBIA – Una forte folata di vento ha provocato lo scontro tra le navi da crociera della Grimaldi e della Tirrenia. L’episodio è stato confermato anche dalla Capitaneria di Porto anche se la dinamica precisa è ancora da stabilire.

Secondo le prime indiscrezioni non ci dovrebbero essere particolari danni alle persone che non hanno riportato conseguenze se non tanta paura. Qualche problema in più per le due imbarcazioni. Sono in corso tutti gli accertamenti per capire se entrambi i mezzi possono proseguire la loro rotta o devono rimanere fermi per dei controlli più approfonditi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grimaldi Lines
fonte foto https://twitter.com/eliasbenve

Paura al porto di Olbia, scontro tra la Tirrenia e la Grimaldi: non ci sarebbero feriti

La vicenda risale al tardo pomeriggio di giovedì 24 gennaio 2019 quando una forte folata di vento ha provocato la scontro tra la nave della Tirrenia – ferma all’ormeggio nel porto – e la Grimaldi. Si registrano un po’ di danni per le due imbarcazioni ma nessun problema per i passeggeri.

Un po’ di paura sulla Tirrenia con il personale di comando che era al lavoro per completare le ultime pratiche prima di partire. Il comandante si è accorto che l’impatto ormai era inevitabile, tanto da chiamare l’intervento del rimorchiatore ma anche questo non è servito a niente.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per capire meglio la dinamica ma non dovrebbe essere aperta nessuna indagine interna visto che si è trattato di un semplice incidente. Nelle prossime ore la Tirrenia dovrebbe riprendere la rotta senza particolari inconvenienti mentre sulla Grimaldi sono in corso tutti gli accertamenti anche se in questo caso non sembrano esserci particolari danni. Tanta paura per le persone a bordo che sono uscite illese.

Di seguito il video con lo scontro tra le due navi

fonte foto copertina https://www.facebook.com/grimaldi.lines/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:41

Terremoto Sanità in Basilicata: il governatore Pittella rassegna le dimissioni

nl pixel