Scontro Italia-Francia, Parigi: ecco quando tornerà a Roma l'ambasciatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro Italia-Francia, Parigi: ambasciatore tornerà a Roma al momento opportuno

Ambasciata francese a Roma

Il Ministero degli Esteri di Parigi ritorna sullo scontro tra Italia-Francia: “L’ambasciatore ritornerà a Roma al momento opportuno”.

PARIGI (FRANCIA) – Arrivano delle importanti novità sullo scontro tra Italia e Francia. Un portavoce del Ministero degli Esteri – riportato da TGCOM24 – ha confermato che “l’ambasciatore francese ritornerà a Roma al momento opportuno. Sono in corso alcune consultazioni“.

Ma dall’Italia si cerca di abbassare un po’ la tensione: “Si tratta – sottolinea il premier Conte – di un semplice equivoco e spero che le relazioni tornino alla normalità il più presto possibile. L’Italia non è isolata in Europa ma allo stesso tempo non deve rinunciare ad esprimere le proprie opinioni anche quando queste possono essere scomode“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Scontro Italia-Francia: da Conte a Salvini, Roma prova ad abbassare la tensione

Dopo le varie tensioni degli ultimi giorni da Roma si cerca di abbassare un po’ la tensione con la Francia. Il premier Conte ha parlato di un equivoco mentre il ministro Salvini si è detto disponibile a recarsi a Parigi per parlare con il suo collega francese Castaner.

Si tratta di una presa di posizione per provare a ricucire i rapporti tra due Stati che sembrano essere davvero ai ferri corti. Da Parigi nessuna apertura particolare con un portavoce del Ministero degli Esteri che conferma i contatti in corso con l’ambasciatore per valutazioni. Al termine di queste consultazioni il diplomatico potrebbe tornare a Roma.

Nessun commento ufficiale da parte della struttura che si trova nella Capitale. Contattato dalla nostra redazione, l’ufficio stampa dell’ambasciata ha confermato la linea del comunicato pubblicato sul proprio sito. In questo senso si attendono novità importanti nei prossimi giorni con l’ambasciatore che potrebbe tornare da un momento all’altro Roma per chiudere definitivamente una crisi diplomatica che sembra vedere la conclusione. Almeno per le aperture di Conte e Salvini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/diego.speranzini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2019 22:55

Venezuela, l’appello di Salvini: tutelare Guaidò

nl pixel