Scontro Italia-Francia, la stoccata di Bruno Le Maire
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro Italia-Francia, la stoccata di Bruno Le Maire

Bruno Le Maire

Scontro Italia-Francia, in un’intervista a Bloomberg il ministro dell’Economia transalpino attacca Roma.

PARIGI (FRANCIA) – La tregua tra Italia-Francia sembra essere arrivata alla fine. Ad accedere nuovamente la tensione tra i due Paesi è il ministro dell’Economia transalpino che in un’intervista a Bloomberg News attacca il governo giallo-verde: “Le due economie – dichiara riportato dall’Huffington Postsono interconnesse in molti settori. Noi parliamo tanto di Brexit e non tanto quanto dovremmo della recessione dell’Italia, che avrà un impatto enorme sulla crescita dell’Europa e su quella della Francia, perché è uno dei nostri principali partner commerciali“.

Bruno Le Maire
Bruno Le Maire (fonte foto https://www.facebook.com/blm27/)

Scontro Italia-Francia, previsto un incontro tra Tria e Le Maire

Le parole di Bruno Le Maire arrivano a pochi giorni dall’incontro previsto a Parigi con il suo omologo Giovanni Tria. Un vertice che dovrebbe avvenire anche se non è escluso che il governo decida di annullare il tutto dopo le dichiarazioni del ministro dell’Economia francese. Parole sicuramente molto dure da parte del rappresentante del governo di Macron. La crisi economica italiana – secondo lui – potrebbe essere pesare molto anche su quella transalpina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Frasi che rischiano di aprire una nuova crisi diplomatica tra i due Paesi. Rapporti tesi sin dalle scorse settimane quando Luigi Di Maio è andato a fare visita ai gilet gialli. In quel caso è entrato in campo il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con una chiamata a Macron. Ora le parole di Bruno Le Maire che rischiano di avere una dura reazione da parte del governo giallo-verde. Ancora nessuna risposta da parte di Roma che in questo momento è al lavoro su altri fronti. Ma sul finire di questa giornata non sono esclusi dichiarazioni dai leader della maggioranza italiana.

Un nuovo scontro tra Italia e Francia è alle porte. Le parole del ministro dell’Economia che sferra un duro attacco al governo italiano.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/blm27/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2019 19:42

Brexit, nuovo incontro May-Juncker: si cerca di evitare il ‘no deal’

nl pixel