Scontro tra la Lega e il premier Conte, l'attacco di Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Fontana: “Governo incapace”. Salvini chiede 10 miliardi per le zone colpite

Matteo Salvini

E’ scontro tra la Lega e il premier Conte. Salvini attacca: “La colpa è di Roma. Chiamerò il presidente del Consiglio e presenterò le nostre proposte”.

ROMA – E’ scontro tra Lega e il premier Conte. Le parole del presidente del Consiglio sulle Regioni non sono piaciute a Lombardia, Piemonte e Veneto con il governatore Fontana che ha duramente attaccato il primo ministro: “Spero che queste uscite siano una voce scappata – ha precisato – altrimenti vuol dire che il Governo inizia ad essere preoccupatamente fuori controllo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E l’assessore Gallera ha aggiunto: “Dichiarazione inaccettabile da persona ignorante perché ignora i protocolli. Ormai sta emergendo la totale incapacità del governo di gestire qualcosa che loro dovevano prevedere“.

Salvini attacca: “La colpa è di Roma”

In mattinata c’è stata anche una conferenza stampa da parte di Salvini che ha chiesto un fondo da dieci miliardi di euro per le zone colpite dal Coronavirus e l’allungamento dell’anno scolastico: “Sarò io a chiamare il premier Conte e consegnerò le nostre proposte. Ribadisco a nome dei medici italiani, dei sindaci e dei governatori che non scarichino le responsabilità che sono del governo centrale sui territori, sarebbe di pessimo giusto“.

Nelle prossime ore – ha aggiunto il leghista – saranno chiare le responsabilità di chi doveva fare e non ha fatto. Io possono ringraziare chi sta limitando i danni che non dipendono da un medico di Codogno ma dal governo centrale“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial

Pronto un decreto per le Regioni non colpite dal virus

Le polemiche restano ma l’incontro tra la maggioranza e tutti i governatori è servito a trovare un punto di incontro. Nel Consiglio dei ministri di questa sera (25 febbraio) il Governo dovrebbe approvare un decreto dedicato alle Regioni non colpite dal virus.

Si tratta di un tentativo per cercare di uniformare una linea che in questo momento sembra essere molto diversa.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:05

Il Coronavirus ‘contagia’ Montecitorio. La mascherina compare in Aula, deputato in ‘quarantena’

nl pixel