Scontro M5s-Casellati sulla Cannabis. La presidente del Senato ‘provoca’ il partito: “Se ritenete la misura importante fatevi un disegno di legge”.

ROMA – Duro scontro tra il M5s e la presidente Casellati sulla Cannabis durante il voto alla manovra. A scatenare la reazione dei grillini è stata la decisione dell’inquilino di Palazzo Madama di considerare “inammissibile” l’emendamento presentato dai grillini sulla legalizzazione della sostanza stupefacente.

Il partito Di Maio ha chiesto alla presidente di dimostrare che la sua decisione non sia stata frutto della “pressione del Centrodestra“. Immediata la replica della Casellati che ha parlato di scelta “meramente politica” e soprattutto ‘consigliato’ alla maggioranza di “farsi un disegno di legge se ritengono la misura di fondamentale importanza per il futuro di questo esecutivo“.

La Lega ringrazia la Casellati

Se il M5s ha duramente attaccato la presidente Casellati, dai banchi della Lega è arrivato il ringraziamento per la decisione presa: “Ci tengo a ringraziare tecnicamente il Presidente del Senato – ha detto il leader del Carroccio Matteo Salvini – a nome di tutte le comunità di recupero dalle dipendenze che lavorano in Italia e a nome delle famiglie italiane per aver evitato la vergogna dello Stato spacciatore“.

Il discorso, comunque, sembra essere destinato a durare ancora per diverso tempo visto che il M5s non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro su questa norma.

Senato
fonte foto https://www.facebook.com/pages/Senato-della-Repubblica/113924618617865

Richiamo dal Quirianle?

La discussione in corso al Senato è seguita con molta attenzione anche da parte del Quirinale. Il presidente Mattarella nelle prossime ore potrebbe richiamare la presidente Casellati per quanto successo in Aula in queste ultime ore.

Da tempo dal Colle arrivano richiami ad abbassare i toni e lavorare in maniera combattere con l’obiettivo di far crescere l’Italia. Ma la tensione continua ad essere molto alta, in attesa del vertice di Palazzo Chigi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pages/Senato-della-Repubblica/113924618617865

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cannabis Elisabetta Casellati evidenza m5s politica

ultimo aggiornamento: 16-12-2019


Vertice di governo a Palazzo Chigi, Conte precisa: “Non è una verifica”

Il piano di Renzi e Salvini: dare vita ad un governo di unità nazionale