Migranti, Salvini: 90mila soggetti in clandestinità. M5s: non erano 500mila?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Salvini: 90mila soggetti in clandestinità. M5s controbatte: non erano 500mila?

Lauigi Di Maio e Matteo Salvini

Scontro Lega-M5s sui migranti. In conferenza stampa Salvini parla di “90mila soggetti in clandestinità” ma i grillini hanno altri numeri.

ROMA – Tra Lega e M5s qualsiasi argomento può diventare un’occasione giusta per aprire una discussione. L’ultima ‘lite’ è avvenuta sulla questione migranti con i grillini che hanno duramente criticato i numeri dati dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in una conferenza stampa al Viminale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti, Matteo Salvini in conferenza stampa: “90mila soggetti in clandestinità. Il numero sta diminuendo”

Nella conferenza stampa dal Viminale Matteo Salvini fa il punto sui migranti in Italia: “Dal combinato dei dati degli ultimi 4 anni e mezzo – sottolinea il vicepremier riportato dall’AdnKronos emerge che in Italia si ha una clandestinità di 90mila soggetti massimo essendo pessimisti. Il numero di irregolari che si stima siano presenti sul nostro territorio è molto più basso anche rispetto a quanto potessi presumere“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini dal Viminale

In diretta dal Viminale dopo la riunione su sicurezza, terrorismo, estremismo islamico e immigrazione.Seguitemi.

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 24 aprile 2019

Migranti, M5s risponde a Salvini: “Non erano 500 mila?

I numeri dati da Matteo Salvini non convincono il MoVimento 5 Stelle che con alcune fonti rispondono al ministro dell’Interno: “Sorprendono – sottolineano i grillini – le parole del vicepremier sui 90mila irregolari in Italia, visto che fu proprio lui a scrivere nel contratto di governo il numero di 500mila irregolari. Che tra l’altro è il numero reale, confermato da molte organizzazioni. Non capiamo il senso di dover anche smentire ciò che è riportato nel contratto di governo, forse perché sui rimpatri non è ancora stato fatto nulla?

“Ad oggi – concludono i pentastellati – sarebbero circa 500mila i migranti presenti sul nostro territorio e pertanto una seria politica dei rimpatri risulta indifferibile e prioritaria”.

Una nuova polemica da parte del MoVimento 5 Stelle che ha contestato i numeri di Matteo Salvini sull’immigrazione clandestina. La tensione al governo continua ad essere molto alta con la maggioranza che è divisa su tanti argomenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2019 9:23

Stadio della Roma, De Vito imbarazza il M5S: non mi dimetto

nl pixel