Scontro M5s-Lega. Lezzi contro Salvini: “Al Sud servono le infrastrutture”

I primi screzi nell’alleanza M5s-Lega iniziano ad esserci. Le parole di Di Battista hanno creato dei piccoli dissidi all’interno della maggioranza di governo.

ROMA – Le parole di Alessandro Di Battista hanno aperto dei piccoli dissidi all’interno dell’alleanza MoVimento 5 Stelle-Lega. Il leader del Carroccio si è espresso a favore della TAV e della TAP: “Non possiamo sempre dire di no – ha dichiarato il vicepremier – e per quanto mi riguarda si va avanti. Nel contratto di governo non c’è l’esame costi-benefici“.

Per me – ha continuato – la Pedemontana in Lombardia e in Veneto e il Terzo Valico sono assolutamente necessari e la Tap in Puglia porterebbe un risparmio del 10% sulle bollette energetiche degli italiani. Io preferisco costruire ma valuteremo tutto, anche la Tav“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Immediata la replica di Luigi Di Maio sull’Alta Velocità: “Fa parte del contratto di governo – ha dichiarato – ma sono contento che il ministro dell’Economia francese capisca i miei dubbi. Parole che possono lasciare presagire un passo indietro dell’Italia sulla questione Torino-Lione.

Barbara Lezzi contro Salvini: “Al Sud servono investimenti altro che Tap”

I dissidi all’interno della maggioranza sono stati confermati dalle parole del ministro del Sud, Barbara Lezzi, che ha lanciato un chiaro segnale al leader del Carroccio: “Caro Matteo Salvini – ha scritto – in Italia servono le infrastrutture. In particolar modo ne hanno bisogno l’estremo Sud e le aree interne del Centro-Nord. È la carenza di questo genere di investimenti che ha provocato la perdita di 300.000 posti di lavoro nel Meridione. Strade sicure, ferrovie, scuole, ricerca, università, bonifiche, anti-dissesto idrogeologico, energia pulita. Sono questi gli investimenti che l’Italia aspetta“.

Di seguito il post sul proprio profilo Facebook del ministro Lezzi

Piccoli screzi all’interno della maggioranza di governo che potrebbero diventare molto più importanti nei prossimi giorni. L’alleanza M5s-Lega inizia a dare dei leggeri cedimenti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/BarbaraLezziPagina/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-08-2018

Francesco Spagnolo

X