Governo, lo scontro si sposta su Radio Radicale. M5s al PD: “I soldi diamoli ai terremotati”

Governo, lo scontro si sposta su Radio Radicale. M5s al PD: “I soldi diamoli ai terremotati”

Scontro M5s-PD su Radio Radicale. La provocazione di Di Maio: “I soldi destinati all’emittente radiofonico diamoli ai terremotati”.

ROMA – Lo scontro tra M5s e PD si sposta su Radio Radicale. Ad accendere la discussione è stato proprio Di Maio che ha chiesto agli alleati di dare gli 8 milioni annui previsti per tre anni ai terremotati. E’ questo – ha anche precisato il leader del M5s – l’argomento principale del secondo vertice in pochi giorni a Palazzo Chigi.

Scontro M5s-PD su Radio Radicale

Lungo intervento con i giornalisti da parte di Luigi Di Maio. Il leader del M5s ha confermato la propria intenzione di togliere i soldi a Radio Radicale per darli ai terremotati con il blog grillino che ha definito gli 8 milioni di euro destinati alla trasmissione radiofonica “una vera porcata“.

Immediata la replica del PD con Alessia Morani che su Twitter ribadisce: “I fondi non si toccano. Lasciamo fuori i terremotati da polemiche politiche per piacere“. E Filippo Sensi aggiunge: “Abbiamo vinto questa battaglia quando eravamo all’opposizione. Non vorrei tornare a combatterla ora che siamo alla maggioranza“.

Ancora più duro il segretario di Più Europa, Benedetto Della Vedova: “Il lupo non ha perso né il pelo e né il vizio. L’attacco a Radio Radicale è un attacco alla libertà di informazione, soprattutto se informazione libera e senza censura“.

fonte foto https://www.facebook.com/radioradicale/

Di Maio chiude all’alleanza con il PD in Emilia-Romagna

Di Maio è intervenuto anche su una possibile alleanza in Emilia Romagna con il PD: “Con Franceschini si lavora benissimo. In questo governo c’è più serenità rispetto al precedente ma purtroppo in Umbria non è andata come volevamo. In Emilia correremo da soli ma non è una questione contro questo PD“.

Il ministro degli Esteri ha smentito di sentire ‘il fiato sul collo’ del premier Conte: “Non mi sento insidiato ma credo che questo esecutivo sia una squadra che deve portare avanti insieme il programma di governo. Se siamo uniti i cittadini potranno comprendere la legge di bilancio“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Di Maio

fonte foto copertina https://www.facebook.com/radioradicale/