Scontro M5s-PD sul caso Businarolo: "Non può presiedere perché incinta"

Scontro M5s-PD sul caso Businarolo. Esponente Dem: “Non può presiedere perché incinta”

E’ scontro M5s-PD sul caso Businarolo. Esponente Dem: “Non può presiedere perché incinta”. Di Maio: “Attacco vergognoso”.

ROMA – E’ scontro M5s-PD sul caso Businarolo. Secondo quanto raccontato da Luigi Di Maio l’esponente dei democratici, Andrea Romano, ha attaccato duramente la presidente della commissione di Giustizia pentastellata: “Non può presiedere la seduta perché incinta”. Parole che sono state immediatamente smentite dal diretto interessato ma non passate inosservate a Luigi Di Maio.

Dal PD – precisa il vicepremier – un attacco sessista senza precedenti. Un attacco vergognoso e meschino. Ciò dimostra la loro bassezza politica e morale“.

Di Maio attacca il PD: “Bassezza morale e politica di tutto il partito”

Luigi Di Maio è intervenuto su questa vicenda attaccando duramente il Partito Democratico: “Ma si può dire – precisa il vicepremier – ad una donna di non essere in grado di fare la presidente di una commissione parlamentare perché incinta? Ciò dimostra la bassezza politica e morale di tutto il partito. Cosa merita un partito che attacca le donne in questo modo e che difende i suoi sindaci coinvolti in inchieste drammatiche, come quella degli affidamenti dei bambini di Bibbiano?“.

E non manca un paragone con Berlusconi: “Rappresentano il peggio del nostro Paese, insieme a Berlusconi. Francesca è una guerriera, un grande abbraccio a lei, alle donne lavoratrici incinta e a tutte le donne libere“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

M5s e PD ai ferri corti

Le parole di Luigi Di Maio confermano un rapporto molto difficile tra M5s e PD. Alcuni giornali hanno ipotizzato un accordo in futuro per formare la maggioranza di Governo ma le ultime dichiarazioni del leader dei pentastellati fanno escludere questa possibilità.

La nomina di Zingaretti non ha cambiato i rapporti tra i due partiti che continuano ad essere molto tesi. E le ultime dichiarazioni di Di Maio confermano che tra queste forze politiche non ci potrà mai essere un’alleanza.

Di seguito il post su Facebook di Luigi Di Maio

Dal Pd un attacco sessista senza precedenti alla nostra Francesca Businarolo. Un attacco vergognoso e meschino. Ma si…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Mercoledì 17 luglio 2019

ultimo aggiornamento: 17-07-2019

X