Scontro nella maggioranza su migranti e turismo, slitta il Cdm?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dl Rilancio, scontro nella maggioranza su migranti e turismo. Slitta ancora il Cdm?

Conte Coronavirus

Scontro nella maggioranza su migranti e turismo. Il Consiglio dei ministri resta in forse.

ROMA – Il Consiglio dei ministri sul Dl Rilancio resta in forse. I vertici non sono serviti a trovare l’accordo definitivo con lo scontro nella maggioranza che resta su migranti e turismo. Il premier Conte sta cercando di trovare un compromesso ma i partiti non arretrano di un millimetro e per questo sembra essere molto difficile arrivare alla conclusione in poche ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scontro sui migranti, il M5s non cede

La questione più difficile da risolvere resta quello dei migranti. Se il premier Conte condivide la posizione di Pd e Leu, il MoVimento 5 Stelle non sembra essere intenzionato a fare un passo indiero.

L’ultima bozza visionata riporta ancora la sanatoria dei reati penali e amministrativi per chi denuncia un rapporto di lavoro irregolare – ha detto sui social Crimi – l’auspicio è di trovare una soluzione positiva rimane, continuiamo a lavorare con spirito collaborativo per questo obiettivo. Ma resta fermo che sul punto non arretreremo di un millimetro“.

La "ricostruzione" fatta oggi da "La Repubblica" sul tema dei lavoratori stagionali e delle regolarizzazioni è falsa. Al…

Pubblicato da Vito Crimi su Martedì 12 maggio 2020

Un post che sa di risposta alla nota di Palazzo Chigi che ha precisato come “regolarizzare migranti è l’unico modo per spuntare le armi al caporalato, contrastare il lavoro nero, effettuare controlli sanitari e proteggere la salute di tutti in questa fase di emergenza sanitaria“.

Palazzo Chigi
Palazzo Chigi

Turismo e fondi

Non solo i migranti, non c’è accordo nella maggioranza su turismo e fondi per famiglie e lavoratori. In queste ore il preconsiglio sta lavorando per trovare un accordo anche se il Cdm sembra destinato a slittare nuovamente visto che difficilmente si arriverà ad un compromesso in poche ore.

L’attenzione, in particolare, è puntata sulla mancanza di fondi per le coperture della cassa integrazione e del personale sanitario.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/Palazzo_Chigi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Sala: “Regole contro il coronavirus non rispettate per l’arrivo di Silvia Romano”

nl pixel