Scontro giustizia tra PD e M5s. Bonafede: "Non facciano come la Lega"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giustizia, Bonafede: “Il PD non faccia come la Lega”. I dem: “I giochetti li fanno altri”

Alfonso Bonafede

Possibile scontro sulla giustizia tra PD e M5s. Il ministro Bonafede: “I dem non facciano come la Lega”. La replica: “Siamo corretti e responsabili”.

ROMA – Lo scontro tra PD e M5s si sposta sulla giustizia? Al momento difficile dirlo ma sicuramente le posizioni dei due partiti non sono identiche. Lo sa bene il ministro Bonafede che in un’intervista a Repubblica lancia un chiaro messaggio agli alleati: “Su questo argomento – precisa il titolare del Ministero – i dem non facciano come la Lega che ha fatto di tutto per bloccare la mia riforma. Insieme possiamo scriverne una veramente rivoluzionaria“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La replica del PD: “I giochetti li fanno altri”

Non si è fatta attendere la replica del PD: “Noi siamo un partito corretto e responsabile e non abbiamo mai fatto giochetti sui provvedimenti. A giocare ogni giorno sul governo, com’è noto, sono gli altri“.

E il vice capogruppo alla Camera del Nazerno, Michele Bordo, aggiunge: “Consiglierei al ministro Bonafede di evitare provocazioni nei confronti del Partito Democratico. Noi consideriamo assolutamente necessaria la riduzione dei tempi del processo ed evitare la prescrizione dei reati ma per raggiungere certi traguardi servono norme efficaci“. Possibile, quindi, nelle prossime settimane un incontro tra i partiti per iniziare a lavorare su questa norma ma il discorso molto probabilmente si sposterà dopo la manovra.

Alfonso Bonafede
fonte foto https://www.facebook.com/Alfonso.Bonafede.M5S/

La provocazione di Forza Italia: “Ultimatum di Bonafede. Vediamo come si comporta il PD”

Le parole di Bonafede sono commentate anche dalla senatrice di Forza Italia, Anna Bernini. Dichiarazioni considerate dalla forzista come “un ultimatum lanciato al PD sulla riforma della prescrizione che scatterà dal primo gennaio. Ora vediamo se la sinistra chinerà la testa anche di fronte a questa imposizione“.

Sulla riforma specifica: “Bonadede parla di una norma rivoluzionaria e sostiene che i cittadini e imprese hanno diritto di vederla realizzata mentre sia le Camere penali che la magistratura si sono espressi contro questa deriva giacobina“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alfonso.Bonafede.M5S/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:37

Lo chef anti-Salvini messo alla porta dalla tv. La verità di Rubio

nl pixel