Scontro tra Renzi e Bonafede sulla prescrizione: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Prescrizione, Bonafede replica a Renzi: “Nessuna trattativa, porto la riforma in Cdm”

Alfonso Bonafede

E’ scontro tra Renzi e Bonafede sulla prescrizione. Il ministro: “Porto la riforma in Cdm. Io lavoro, gli altri minacciano”.

ROMA – E’ scontro tra Renzi e Bonafede sulla prescrizione. Le parole dell’ex premier non sono piaciute al Guardiasigilli che ha immediatamente replicato con altrettante dichiarazioni molto dure: “C‘è chi minaccia, io lavoro. Siamo in maggioranza ma da alcuni vedo toni che di opposizione con discorsi sembrano scritti da Salvini o Berlusconi. Non c’è nessuna trattativa in corso. A breve porterò la riforma in Consiglio dei ministri e lì ognuno si prenderà le proprie responsabilità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Orlando a Renzi: “Non diamo vantaggio alla Destra”

Non solo dal M5s, anche dal Pd arrivano appelli a Matteo Renzi per cercare di evitare uno scontro sulla prescrizione: “Non posso prevedere se ci sarà una crisi di governo in caso di voto di Renzi a favore della legge Costa – ha detto Andrea Orlando ai microfoni di Circo Massimo so che sarebbe dare una bandiera alla destra“.

Noi non vogliamo rimettere in gioco Salvini – ha precisato il numero due del Nazareno – possiamo arrivare ad una soluzione senza dare vantaggi alla destra e la patente di garantismo a chi non la merita“.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Di Maio annuncia una manifestazione in piazza

Intanto, Di Maio ritorna in campo e via Facebook lancia una manifestazione in piazza contro due riforme come quella della prescrizione e dei vitalizi alla base del MoVimento.

Sapevamo e sappiamo che il sistema avrebbe provato a cancellare le leggi fatte in un anno e mezzo di Governo – ha detto il ministro dell’Interno – quando è così c’è una sola risposta: manifestare pacificamente in piazza contro questi atti di restaurazione. Voi vi dovete chiedere: in quel momento preciso della storia in cui alcune parti politiche si stanno prendendo i vitalizi io voglio stare in piazza con il popolo o a casa facendo finta che non sia così? Io il 15 febbraio ci sarò“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alfonso.Bonafede.M5S/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2020 9:20

Roma, plico sospetto al Nazareno: era indirizzato a Nicola Zingaretti

nl pixel