Salvini: scortesie? Quando ha incontrato i gilet gialli non ho commentato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini risponde a Di Maio: scortesie? Quando ha incontrato i gilet gialli non ho commentato

Lauigi Di Maio e Matteo Salvini

Salvini non ci sta e risponde alla lettera di Di Maio al Corriere della Sera: “Io non commento le iniziative degli altri”.

ROMA – Ennesimo botta e risposta tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Il leader leghista risponde alla lettera del ‘collega’ di governo inviata al Corriere della Sera: “Io non commento – ribadisce il ministro dell’Interno citato dallo stesso quotidiano – le iniziative altrui. Quando lui va a Parigi per incontrare qualcuno che mette in difficoltà il governo io non commento (chiaro riferimento al summit con i gileti gialli n.d.r.). Qui stiamo lavorando a un progetto grande, l’Europa dei prossimi decenni e le polemiche locali non ci interessano molto“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Matteo Salvini sulla flat tax: “A me interessa mantenere gli impegni italiani”

Matteo Salvini ritorna a parlare anche della flat tax: “Io sono interessato alla sostanza e quindi mantenere gli impegni presi con gli italiani per ridurre le tasse. Le novità fiscali sono dovute alla nostra insistenza e alla manovra votata dal governo. Ora dobbiamo entrare nelle case delle famiglie e dei lavoratori dipendenti“. E sull’Europa dice: “Rappresentiamo il primo gruppo, il più numeroso dei prossimi decenni. Ed essere presente in quasi tutti gli Stati membri“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non mancano le ‘frecciatine’ all’opposizione: “Partito Democratico e Forza Italia governano l’Europa da decenni e quindi è difficile che parlino di cambiamenti ma noi abbiamo una nuova idea che possiamo proporre“.

E a margine dell’incontro con gli altri partiti Salvini si sbilancia: “Oggi io sono uno e trino, rappresento tutti i partiti che già sono in questa alleanza. Sono felice che la nuova Europa parta proprio da Milano. Siamo e rimarremo sempre in democrazia. I diritti conquistati rimarranno sempre a disposizione di tutti“.

Nuovo scontro tra Salvini e Di Maio con il leghista che ha confermato la sua intenzione di voler proseguire per la sua strada sia in Europa che in Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Auto in divieto di sosta, bufera sulla Raggi. La sindaca: A bordo c’era la scorta

nl pixel