Scontro tra Salvini e Orlando. Il leghista: perché non aiuta i palermitani?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo scontro tra Salvini e Orlando. Il vicepremier: perché non aiuta i palermitani?

Matteo Salvini

Ennesimo scontro tra Matteo Salvini e il sindaco Orlando. Il vicepremier: “Perché non aiuta i palermitani? E’ un po’ distratto”.

ROMA – Da Virginia Raggi a LeoLuca Orlando. Il rapporto tra Matteo Salvini e i sindaci è sempre più ai ferri corti. Il vicepremier risponde al primo cittadino di Palermo che ieri lo aveva attaccato sui migranti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il sindaco – sottolinea il ministro dell’Interno riportato da Il Giornalevuole porti aperti e anche l’anagrafe per gli immigrati, ma Palermo è l’unico capoluogo di Provincia e di Regione in Italia a non avere ancora la carta di identità elettronica. Eppure Orlando è ossessionato dai clandestini e dal sottoscritto. Evidentemente è distratto“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial)

Orlando attacca Salvini sulla circolare delle zone rosse: “Pronto a chiedere l’annullamento del procedimento”

La tensione tra Matteo Salvini e il sindaco di Palermo continua ad essere molto testa. Il primo cittadino siciliano nella mattinata odierna (19 aprile n.d.r.) ha attaccato la circolare sulle zone rosse: “Qualora il prefetto – sottolinea – dovesse adeguarsi alla direttiva del Viminale io adirò al Tribunale Amministrativo per l’annullamento del provvedimento sulle cosiddette zone rosse. E’ il segno di una involuzione culturale e politica di questo ministro che porta il Paese verso il baratro“.

La polemica tra i due politici dura da diversi mesi. In più di un’occasione Orlando ha usato i media per attaccare Salvini che non ha perso tempo per replicare. L’ultima discussione a distanza riguarda le zone rosse ma in precedenza i due si sono ‘attaccati’ anche sui migranti.

Salvini attaccato dai sindaci: un rapporto sempre più ai ferri corti

Uno scontro che potrebbe ripetersi anche nelle prossime settimane. Il rapporto tra il vicepremier Salvini e i sindaci è sempre più ai ferri corti con il ministro dell’Interno che non ha nessuna intenzione di cambiare strada sull’argomento migranti e zona rossa.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2019 15:18

Conflitto di interessi, M5s accelera. Di Maio: il Paese aspetta da 30 anni

nl pixel