Scontro tra Salvini e Pd sul Coronavirus. I dem attaccano l’ex ministro dell’Interno: “Si sta comportando da sciacallo”.
ROMA – E’ scontro tra Salvini e Pd sul Coronavirus. Al centro della polemica, questa volta, le parole dell’ex ministro dell’Interno scritte sui social dopo la morte del primo italiano contagiato dal Cov-19. Il leader della Lega ha ribadito il bisogno di chiudere le frontiere.
Richiesta che ha fatto ‘infuriare’ il Nazareno con molti democratici che hanno definitivo il numero uno di via Bellerio uno sciacallo.
Salvini: “Chiudere porti e frontiere”
“Forse ora qualcuno avrà capito che è necessario chiudere, controllare, blindare, bloccare, proteggere?“. Questo è il post di Matteo Salvini scritto subito dopo la morte di Adriano Trevisan, il primo delle vittime di Coronavirus in Italia. Una linea, quella delle chiusure delle frontiere, che il leader della Lega ha ribadito in più di un’occasione.
Più morbida, invece, la posizione degli altri partiti di Centrodestra. La Meloni si è detta disposta a dare una mano al Governo ma ha chiesto al premier Conte di riferire in Parlamento “perché questo è il momento di collaborare tutti insieme, non delle polemiche“. Anche da parte di Forza Italia apertura ad una collaborazione: “Servono soluzioni all’altezza – ha detto la deputata Gelmini – bisogna passare a quarantena obbligatoria e volontaria e alla sospensione del Trattato di Schenghen“.
Il Pd contro Salvini: “Sciacallo”
Le parole di Salvini non sono state condivise dal Pd con la De Micheli che ha definito il leader della Lega “sciacallo“. “Le divisioni della politica su questo tema mettono solo una grande tristezza – ha aggiunto Andrea Marcucci – evitate di dare retta ai miei colleghi politici. Sul Coronavirus vanno seguite solo le indicazioni del ministero della Salute, degli operatori, dei medici e degli scienziati“. Da tutti, quindi, l’invito ad una collaborazione per cercare di affrontare al meglio questa emergenza.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus
fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/