Due elicotteri si sono scontrati sotto gli occhi dei bagnanti: a causa del violento impatto, quattro persone sono decedute tragicamente.
Tragico incidente tra due elicotteri vicino a Seaworld sulla Gold Coast australiana. La vicenda risale alla giornata di ieri, 2 gennaio, alle ore 14:00 (ora locale). A causa della vicenda sono morte quattro persone, tra cui anche una coppia sposata. Anche il pilota di uno dei due elicotteri è deceduto: aveva 40 anni, ed era da poco diventato papà.
La vicenda
Ancora non è chiara l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo alcune ipotesi fornite in seguito ad una ricostruzione preliminare, l’incidente potrebbe essere avvenuto in quanto un elicottero stava decollando mentre l’altro stava atterrando.
La notizia è stata comunicata dall’ufficio australiano per la sicurezza nei trasporti. Secondo quanto appreso, verrà anche aperto un fascicolo d’inchiesta per indagare sulle cause esatte che hanno condotto allo scontro i due velivolo. Purtroppo, per alcuni dei passeggeri non c’è stato niente da fare: inutile il tentativo dei soccorsi.
L’impatto è stato di una violenza tale che alcuni pezzi dei due elicotteri sono caduti sulla spiaggia sottostante, sotto gli occhi delle persone che si trovavano lì. I due coniugi inglesi Ron e Diane Hughes si trovavano a bordo di uno dei due elicotteri coinvolti nella vicenda. Tantissimi i messaggi di cordoglio su Facebook. Tantissimi i bagnanti nella spiaggia, che hanno assistito alla tragica vicenda. Alcuni di loro hanno filmato l’intera vicenda con lo smartphone.