Scontri tra filogovernativi e sostenitori delle riforme a Hong Kong
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensione a Hong Kong, scontri tra filogovernativi e sostenitori riforme

Scontri tra filogovernativi e sostenitori delle riforme a Hong Kong. La polizia è intervenuta per disperdere la folla.

HONG KONG – Scontri tra i filogovernativi e i sostenitori delle riforme a Hong Kong. Decisivo l’intervento della polizia per disperdere la folla. La situazione è tornata alla normalità con gli inquirenti che stanno svolgendo gli accertamenti per individuare i responsabili di questi incidenti che non ci sono stati feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scontri a Hong Kong

I due cortei sono venuti a contatto nella mall di Amoy Plaza. I sostenitori delle riforme pro-democrazia hanno organizzato una contro-protesta. Le due fazioni prima si sono volati gli insulti e poi i pugni mentre alcuni fra le file dei sostenitori colpivano con gli ombrelli i propri rivali.

L’intervento della polizia ha fatto ritornare la situazione alla calma con la folla che è stata dispersa. I testimoni parlano di un numero imprecisato di persone anche se in questo caso non ci sono state conferme ufficiali. Ma le proteste non sembrano finire qui. Nella giornata di domenica sono previste ulteriori proteste anche se da parte del governo non c’è stata nessuna autorizzazione. I manifestanti, comunque, scenderanno in piazza per protestare contro il leader.

Protesta Hong Kong
fonte foto https://www.facebook.com/hongkongfp/

Rinviato il torneo Hong Kong

Rinviato il torneo di Hong Kong. La decisione è stata presa per le proteste di questi giorni. A riferirlo è la BBC: “Alla luce della situazione attuale, l’evento non avrà più luogo“. Si è al lavoro per cercare di trovare una nuova data anche per cercare di riportare nella nazione “migliaia di tifosi locali e stranieri“.

La tensione in tutta la nazione continua ad essere molto alta ad Hong Kong. Le proteste non si dovrebbero fermare nelle prossime settimane con i manifestanti che ignoreranno i divieti per continuare le loro dimostrazioni contro l’attuale governo che non ha accolto le richieste.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/hongkongfp/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Maltempo in Spagna, cinque morti a causa delle alluvioni

nl pixel